Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Aspirazione, modifiche e consigli..
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 53, 54, 55  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo
 

Aspirazione, modifiche e consigli..

Autore Messaggio
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 15/11/09 02:00
Messaggi: 1493
Località: Brescia

Messaggio Rispondi citando
Ma poi questo ipotetico tubo come pensate di raccordarlo alla scatola del filtro? cioè, come si può sostituire quella guarnizione di gomma che c'è??
Non ho ben capito il rumore che dovrebbe fare, ma io se sento il minimo rumorino divento nervoso... big grin

ps: Pipippo, presenta la tua Clio che se hai l'acceleratore a cavo ho un paio di domande da farti...

_________________
ex Clio II phase A Sport 1.6 16v 110 cv Clio 3.1 1.5 Dci 86 cv
Mer Ago 31, 2011 1:41 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 01/08/11 02:00
Messaggi: 1337
Località: Reggio Calabria

Messaggio Rispondi citando
Samu16v ha scritto:
Ma poi questo ipotetico tubo come pensate di raccordarlo alla scatola del filtro? cioè, come si può sostituire quella guarnizione di gomma che c'è??
Non ho ben capito il rumore che dovrebbe fare, ma io se sento il minimo rumorino divento nervoso... big grin

ps: Pipippo, presenta la tua Clio che se hai l'acceleratore a cavo ho un paio di domande da farti...


La mia Clio ha lo stesso identico motore della tua, ma il tuo ha le candele più piccole perché i cilindri hanno una corsa più lunga zwinkern e l'ho già presentata!!! zunge zeigen

_________________
Ciao da Pippo!!
______________________________________
Renault Clio Interceptor II ph. A 1,4 16v MAX 98 cv - http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=15616
___________________________________________________
Felice possessore della Clio quattro porte più potente mai prodotta fino al 2006! big grin
____________________________________________________________

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Mer Ago 31, 2011 2:03 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 15/11/09 02:00
Messaggi: 1493
Località: Brescia

Messaggio Rispondi citando
Si lascia perdere, gli esami mi fanno perdere qualche colpo, c'è il link della discussione nella tua firma!! chissà perchè non l'ho visto nutty nutty
Visto che anche il tuo è a cavo, puoi farmi una foto del punto in cui si va ad attaccare al motore? A destra della scritta Renault che c'è sul motore per intenderci...

_________________
ex Clio II phase A Sport 1.6 16v 110 cv Clio 3.1 1.5 Dci 86 cv
Mer Ago 31, 2011 2:26 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 01/08/11 02:00
Messaggi: 1337
Località: Reggio Calabria

Messaggio Rispondi citando
Samu16v ha scritto:
Si lascia perdere, gli esami mi fanno perdere qualche colpo, c'è il link della discussione nella tua firma!! chissà perchè non l'ho visto nutty nutty
Visto che anche il tuo è a cavo, puoi farmi una foto del punto in cui si va ad attaccare al motore? A destra della scritta Renault che c'è sul motore per intenderci...
quando vado in macchina faccio la foto del laccio :):) cmq, parliamo per mp di questa cosa, così non andiamo off topic zwinkern

_________________
Ciao da Pippo!!
______________________________________
Renault Clio Interceptor II ph. A 1,4 16v MAX 98 cv - http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=15616
___________________________________________________
Felice possessore della Clio quattro porte più potente mai prodotta fino al 2006! big grin
____________________________________________________________

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Mer Ago 31, 2011 4:46 pm Profilo Messaggio privato Invia email
miarde92
Pivello
Pivello


Registrato: 01/09/11 02:00
Messaggi: 30
Località: udine

Messaggio Rispondi citando
come dice zaneracing, il massimo per sentire qualche beneficio dalla aspirazione è mettere il manicotto verso l'anteriore così che con la velocità entra più aria e rende di più..penso che però il manicotto fino al fendinebbia sia troppo lungo e perdi buona parte della velocità in entrata.. il massimo sarebbe collegarlo direttamente nella griglietta a destra sotto il cofano..il problema è che se piove e ti entra acqua nel motore rischi di fare danni..avevo fatto un progetto con una scatola di plastica che non faceva passare l'acqua ma nello stesso tempo non rallentava l'aria..poi ho scoperto che questo brevetto esiste già per volkswagen ma non ho trovato notizie sul web confused ..
Mar Set 20, 2011 8:38 pm Profilo Messaggio privato
delfo
Pivello
Pivello


Registrato: 16/10/11 02:00
Messaggi: 9
Località: carate brianza

Messaggio Rispondi citando
ciao ragazzi! sono nuovo sia nel mondo delle macchine sia in questo forum :) parto dicendo che ho una clio III 1.2 v16 da 75cv "le iene", il massimo che posso prendere con le nuove normative. leggendo qua e la ho letto che consigliate molto il filtro a pannello della bmc. però su un 1.2 trae qualche beneficio? esiste poi il modello per la mia macchina? perchè andando sul sito della bmc ho visto che il catalogo parte dal 1.4! big grin
Dom Ott 16, 2011 2:30 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A


Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
delfo ha scritto:
ciao ragazzi! sono nuovo sia nel mondo delle macchine sia in questo forum :) parto dicendo che ho una clio III 1.2 v16 da 75cv "le iene", il massimo che posso prendere con le nuove normative. leggendo qua e la ho letto che consigliate molto il filtro a pannello della bmc. però su un 1.2 trae qualche beneficio? esiste poi il modello per la mia macchina? perchè andando sul sito della bmc ho visto che il catalogo parte dal 1.4! big grin


Presentazione come da regolamento! Grazie.

_________________
La mia Clio...http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13823
Dom Ott 16, 2011 3:12 pm Profilo Messaggio privato
delfo
Pivello
Pivello


Registrato: 16/10/11 02:00
Messaggi: 9
Località: carate brianza

Messaggio Rispondi citando
avevo già fatto zunge zeigen
Dom Ott 16, 2011 9:27 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A


Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
delfo ha scritto:
avevo già fatto zunge zeigen


L'hai fatto 45 minuti dopo, non prima.

_________________
La mia Clio...http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13823
Lun Ott 17, 2011 4:45 pm Profilo Messaggio privato
delfo
Pivello
Pivello


Registrato: 16/10/11 02:00
Messaggi: 9
Località: carate brianza

Messaggio Rispondi citando
intendo prima che tu me lo dicessi...nessuno sa rispondere alla mia domanda? help
Lun Ott 17, 2011 5:25 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A


Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
delfo ha scritto:
intendo prima che tu me lo dicessi...nessuno sa rispondere alla mia domanda? help


Appunto. Stiamo dicendo la stessa cosa, ma la tua non è un'affermazione veritiera. Vuoi la prova/conferma? Eccola.

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=346069#346069

Come puoi vedere, il tuo post in questo topic è datato 16 Ott 2011 14:30; il mio post nel medesimo topic è datato 16 Ott 2011 15:12, mentre la tua presentazione nel topic che ti ho linkato sopra è datato Inviato: 16 Ott 2011 15:15 (pertanto quest'ultimo è successivo alla mia segnalazione). Tutto questo per puntualizzare che se ti ho scritto di presentarti un motivo c'è e non m'invento le cose.

_________________
La mia Clio...http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13823
Lun Ott 17, 2011 7:27 pm Profilo Messaggio privato
delfo
Pivello
Pivello


Registrato: 16/10/11 02:00
Messaggi: 9
Località: carate brianza

Messaggio Rispondi citando
allora per capirci che vedendo adesso gli orari hai ragione te però la faccenda è avvenuta in questo modo: ho postato qua, poi leggendo in giro ho letto che mi dovevo presentare allora ho fatto..poi sono tornato qui per vedere se qualcuno mi aveva risposto e ho visto che mi avevi scritto però sinceramente non ho visto l'ora in cui mi avevi scritto ecco perchè ti ho risposto così ed è stata una casualità quella che è successo. finito OT (se hai qualcosa da dirmi in contrario è meglio che continuiamo in PM per non intasare questo topic :) ) finita la faccenda mi scuso con te ma sinceramente non ho fatto caso agli orari. adesso che me li hai mostrati ametto che hai ragione.
Lun Ott 17, 2011 9:42 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A


Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
Ok, allora così è un altro conto ;) scusa se ti posso essere sembrato polemico, ma qui ci sono troppi utenti che si iscrivono, ne approfittano per chiedere come risolvere dei problemi e poi spariscono ;)

Comunque ti consiglio un BMC a pannello in cotone. Non pensare di migliorare le prestazioni a livello esponenziale: è sempre un benzina aspirato e per di più 1.2. L'unico pregio che puoi notare è nel tempo, poiché risparmi i filtri di carta nei tagliandi (quello in cotone è riutilizzabile). Comunque basta che vai da un qualsiasi ricambista e lui saprà trovare quello giusto ;)

_________________
La mia Clio...http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13823
Lun Ott 17, 2011 10:23 pm Profilo Messaggio privato
delfo
Pivello
Pivello


Registrato: 16/10/11 02:00
Messaggi: 9
Località: carate brianza

Messaggio Rispondi citando
si infatti come pensavo perchè su un 1.2 alla fine da quei 75cv non credo si riescono a tirarne fuori tanti altri XD
Mar Ott 18, 2011 7:20 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore


Registrato: 01/12/08 02:00
Messaggi: 7536
Località: Vivo a Firenze (FI) - Origine Terralba (OR)

Messaggio Rispondi citando
Oppure cercalo benissimo su ebay il filtro BMC,oppure K&N che è cmq un'ottima marca.Pure io ho un 1.2 16v 75cv, ho montato un filtro a pannello K&N in cotone e come prestazioni sono li li all'originale,mi sembra solo che sia migliorata la fluidità del motore e un pochettino il rumore in accelerazione,in quanto il filtro in cotone fa succhiare più aria. Poi ogni mese o 2 gli do una botta di compressore è torna lindo e pulito. big grin

_________________
- Post by Carlitos -

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Ott 18, 2011 10:28 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 53, 54, 55  Successivo
Pagina 54 di 55

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group