Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[ Guida ]Sostituzione lampade fendinebbia ClioII fase b (3D)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

[ Guida ]Sostituzione lampade fendinebbia ClioII fase b (3D)

Autore Messaggio
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Messaggio Rispondi citando
NOIS ha scritto:
dato ke si parla di fendinebbia.....qualkuno mi sa dire se e come si possono montare lampade dei fendinebbia allo xeno? hanno bisogno ank'esse di una centralina da attaccare da qlk parte ,e se si , si possono attaccare alla stessa centralina dei fari normali(sempre allo xeno)??? grazie allego foto di un esempio--------

ogni lampada una centralina, basta prendere il kit per quell'attacco e lo monti

Sab Gen 17, 2009 4:55 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
axlnos
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

scusate, ma sono l'unico che sulla 2 fase b cambia le lampadine fendinebbia senza alzare la macchina in un modo molto più semplice??
-svito le 2 viti a vista che reggono il fendinebbia con il paraurti

-estraggo il castello con il fendinebbia

-apro il fendinebbia senza sganciare nemmeno il connettore esterno

-sgancio i 2 fili all'interno del fendinebbia e sostituisco però una H1...rimonto il tutto big grin
Sab Gen 17, 2009 5:34 pm Profilo Messaggio privato
Gjgjdci
Pilota Semplice
Pilota Semplice

testina...
...tu hai una clio 2 A...

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Mer Gen 21, 2009 1:40 pm Profilo Messaggio privato HomePage
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Re: [ Guida ]Sostituzione lampade fendinebbia ClioII fase b Rispondi citando
Matame ha scritto:
Ciao a tutti!Inserisco procedura per smontaggio/montaggio lampade fendinebbia per ClioII fase b ricordando che la lampada in questione è la H11.
Prima di tutto la sicurezza,che non è mai troppa,visto che dobbiamo lavorare a ridosso del paraurti ant quindi dando la faccia verso il motore.Assicuriamoci di aver bloccato o sollevato la nostra cliozza con le dovute maniere cheers
1Detto fatto ci troveremo sotto il paraurti ed a questo punto avremo modo di notare da entrambe le parti sia DX che SX queste 2 finestrelle!Iniziamo dove vogliamo tanto la procedura è la stessa x entrambe le parti:salute:
Noteremo questo:

2A qusto punto per far aprire queste simpatiche finestrelle noteremo un fermo di plastica che non è altro che una vite ad incastro!Con l'aiuto di un cacciavite sfiliamola mettendo una leggera forza...Leggera...Ecco la vite incriminata

3Se tutto procede bene vi ritrovere in mano questa vite/fermo

4A questo punto saremo liberi di aprire questa finestrella!Consiglio..Apritela fino a raggiungere la ruota e incastratela alla stessa risulterà meno ingombrante durante il lavoro!

5Vi si presenterà davanti questa simpatica situazione dove vedremo il cablaggio di tenuta della nostra lampada..

6Con delicatezza sbloccate il cablaggio facendo leva sulla linguetta di tenuta e sempre delicatamente sfilate lo stesso..

7Ben fatto!Avrete davanti la vostra H11..Basterà farla ruotare in senso antiorario e sentirete lo sgancio....

8Basterà tirarla fuori ed ecco fatto cheers la lampada è tolta!

9Ecco la lampada incriminata nelle vostre mani! cheers cheers

10Sempre la stessa regola..Mai toccare la lampada con le mani..tenerla dalla base o magari con un panno se proprio si deve!Adesso possiamo montare la nuova lampada seguendo la stessa procedura in maniera inversa!
E' tutto semplice...Non regaliamo Euro quando possiamo fare da noi!Spero di aver fatto cosa gradita!
Ciao a tuttiiiiiii

complimenti!! ottimo lavoro! ci provo subito!! big grin
Mer Lug 01, 2009 1:05 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
gadano
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

zio jessie ha scritto:
NOIS ha scritto:
dato ke si parla di fendinebbia.....qualkuno mi sa dire se e come si possono montare lampade dei fendinebbia allo xeno? hanno bisogno ank'esse di una centralina da attaccare da qlk parte ,e se si , si possono attaccare alla stessa centralina dei fari normali(sempre allo xeno)??? grazie allego foto di un esempio--------

Non è così semplice, Zio Jessie.
Bisogna apportare delle modifiche alla plastica/coperchio che richiude il vano fanale (forare il coperchio per far passare la lampadina, ecc. Sto infatti preparando un topic con foto per chi volesse installare gli Xeno sui fendinebbia).

C'è un problema: dopo avere collegato tutto, i miei fendi allo Xeno non si acccendono e non ne capisco il motivo. Eppure tutti i collegamenti sono fatti bene. ci vorrà un relè o una resistenza, per farli funzonare?
Chi mi sa ripondere?

http://www.gadano.it http://www.facebook.com/group.php?gid=165419585805

Mer Feb 03, 2010 3:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

gadano ha scritto:
zio jessie ha scritto:
NOIS ha scritto:

Bisogna apportare delle modifiche alla plastica/coperchio che richiude il vano fanale (forare il coperchio per far passare la lampadina, ecc. Sto infatti preparando un topic con foto per chi volesse installare gli Xeno sui fendinebbia).

C'è un problema: dopo avere collegato tutto, i miei fendi allo Xeno non si acccendono e non ne capisco il motivo. Eppure tutti i collegamenti sono fatti bene. ci vorrà un relè o una resistenza, per farli funzonare?
Chi mi sa ripondere?
la mia spiegazione sintetica era in merito all'attacco sulle altre ballast, non mi sono soffermato sulla procedura.

se fai una guida, usao il formato creato da Harley e me la mandi in word.

per la questione accensione, non penso che ci voglia nessun relè, stacca lo xeno e metti la lampadina e vedi se funziona

Mer Feb 03, 2010 3:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
gadano
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

zio jessie ha scritto:
gadano ha scritto:
zio jessie ha scritto:
NOIS ha scritto:

Chi mi sa ripondere?
la mia spiegazione sintetica era in merito all'attacco sulle altre ballast, non mi sono soffermato sulla procedura.

se fai una guida, usao il formato creato da Harley e me la mandi in word.

per la questione accensione, non penso che ci voglia nessun relè, stacca lo xeno e metti la lampadina e vedi se funziona

Ho provato a collegarle ma non vanno. eppure è ttuo collegato come gli anabbaglianti. Boh motz wallbash

Ti invio tutta la guida via mail.

Mer Feb 03, 2010 4:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ZAKROT
Pivello
Pivello

Messaggio xeno fendinebbia Rispondi citando
io sulla mia clio 1.5dci '03 ho fendinebbia xeno,
basta alzare la macchina con il crick ed è semplicissimo montarli...

riguardo a gadano...non so,probabilmente serve un relè..ricordo di aver fatto un lavoro su una smart per anabbaglianti xeno alla quale abbiamo dovuto mettere un relè xke non si accendevano...ma non saprei aiutarti nello specifico...eppure stranamente a me funzionano nella mia clio.

controlla il fusibile degli abbaglianti nel coperchio sportello sx per gli xeno servono almeno da 30 probabilmente ti sono saltati quelli.
altrimenti controlla nel libretto di montaggio degli xeno perchè ogni kit ha diversi tipi di connessioni per altrettanti tipi di impianti delle auto.
segui queste immagini che ho fatto..qualcosa ti spiegano.

http://img229.imageshack.us/img229/2483/immagineqb.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/3637/lampsp.jpg
Ven Feb 05, 2010 11:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Il relè cosa comanda?
spiegateviiiiiii strichauge

Sab Feb 06, 2010 10:19 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ZAKROT
Pivello
Pivello

Messaggio ... Rispondi citando
1984giovy ha scritto:
Il relè cosa comanda?
spiegateviiiiiii strichauge

il relè è un "dispositivo" che viene utilizzato per comandare circuiti con alta tensione di corrente (in questo caso quello di alimentazione degli anabbaglianti) tramite un comando che funziona con una tensione minore(es. un piccolo interruttore).
ma in questo caso non credo proprio sia utile in quanto il relè nel suo impianto la clio cel'ha...

Probabilmente come dicevo qui sopra possono essere diverse le diagnosi:
1. collegamenti errati
2. fusibili originali saltati
3. impianto d'alimentazione bruciato per sovraccarico

GADANO se non hai ancora provato a sistemare il tuo problema...ti consiglio prima di tutto di provare a collegare con 2 cavi le centraline xeno ad una fonte 12v (anche la stessa batteria dell'auto va bene) per vedere se è il kit che non funziona..ma se così si accendono le lampade è il tuo impianto che ha qualcosa che non va.

Lun Feb 08, 2010 7:44 pm Profilo Messaggio privato Invia email
gadano
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Re: ... Rispondi citando
ZAKROT ha scritto:

GADANO se non hai ancora provato a sistemare il tuo problema...ti consiglio prima di tutto di provare a collegare con 2 cavi le centraline xeno ad una fonte 12v (anche la stessa batteria dell'auto va bene) per vedere se è il kit che non funziona..ma se così si accendono le lampade è il tuo impianto che ha qualcosa che non va.

Grazie del consiglio. Appena ho un po' di tempo ci provo.

Gio Feb 11, 2010 3:17 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

La guida per il montaggio degli xeno nei fendinebbia è poi stata fatta/postata?
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente!
Mi stuzzica un'idea dei 3000k nei fendi! big grin
Mar Mar 30, 2010 10:58 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Ragazzi pure le lampadine dei fendi della clio fase A sono modello H11??

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Apr 09, 2010 11:20 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

sull afase A sono H1

Ven Apr 09, 2010 11:46 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Carlitos
Amministratore
Amministratore

grazie zio!!

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Apr 09, 2010 11:48 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: