Autore |
Messaggio |
nestle
Pivello

|
spia "serv" e airbag |
|
ciao a tutti!
sono nuovo da queste parti...
ho una clio 1.2 del 2002.
questa mattina mi si è accesa ad intermittenza 3 o quattro volte la spia "serv" e contemporaneamente quella dell'airbag.
si accendevano per un po' di tempo e poi si spegnevano tutte e due.
leggendo in giro non dovrebbe essere un problema gravissimo (al limite non mi si aprono gli airbag ) o potrebbe essere semplicemente un falso contatto.
che dite posso aspettare qualche giorno per portarla in assistenza? in questi giorni non potrei per motivi di tempo.... potrei avere qualche problema?
grazie atutto
|
|
Ven Gen 19, 2007 11:36 am |
|
 |
hackbob
Pilota Gruppo N

Registrato: 27/12/05 01:00 Messaggi: 1227 Località: Busnago (Monza & Brianza) |
|
|
|
Ciao, prima di tutto, vorrei chiederti la gentilezza di presentarti nell'apposita sezione del forum, visto che prima di tutto siamo un gruppo di appassionati e quindi é bene presentarsi.
Secondo torniamo al topic...
Penso che non sia una cosa che possa lasciarti a piedi, magari non fa bene contatto il cavo che porta il segnale alla centralina (mi pare che sia sotto i sedili) soprattutto perchè dici che la spia si accende e si spegne.
Prova a cercare nel forum se trovi come scollegare gli airbag e prova a staccarli e riattaccarli.
Se il problema persiste allora portala in assistenza.
Ciao
_________________ IBIZA FR TDI 130 (poi vediamo )
Turbo Diesel Power - anche io ho un benzina aspirato... Lo Zippo
GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!
La mia ex bambina
Clio 2a 1.9 dTi 80(+28)Cv |
|
Ven Gen 19, 2007 11:43 am |
|
 |
TORE 16v
Pilota Gruppo N

|
|
|
dovrebbero essere dei cavi sotto al sedile se la porti in renault dovresti cavartela con 40 euro+ o meno... 
Ven Gen 19, 2007 11:44 am |
|
 |
nestle
Pivello

|
|
|
scusate, ho provveduto a presentarmi ;)
sicuramente la porterò in assistenza, il problema è che non avendo tempo in questi giorni dovrò aspettare qualche giorno...
volevo solo sapere se non rischio di rimanere a piedi o di vedermi scoppiare gli airbag mentre guido....
insomma, se posso girarci qualche giorno...
|
|
Ven Gen 19, 2007 11:49 am |
|
 |
TORE 16v
Pilota Gruppo N

|
|
|
di sicuro non rimani a piedi!!!l'airbag non dovrebbe scoppiare...vai tranquillo 
Ven Gen 19, 2007 11:51 am |
|
 |
nestle
Pivello

|
|
|
 |  | di sicuro non rimani a piedi!!!l'airbag non dovrebbe scoppiare...vai tranquillo  |
è quel "dovrebbe" che mi preoccupa
scherzo...
cmq spero di poterla portare la prossima settimana...
grazie mille ;)
|
|
Ven Gen 19, 2007 12:08 pm |
|
 |
Utente Cancellato
Registrato: 11/04/07 02:00 Messaggi: 0 Località: utente cancellato |
|
|
|
io da quando ho cambiato i sedili che ci vado in giro
|
|
Ven Gen 19, 2007 12:25 pm |
|
 |
massimino86
Aspirante Pilota

|
|
|
è successo anke a me ho risolto verificando i cablaggi sotto i sedili e dandogli una stretta, non si è mai più ripresentato, non andare in assistenza che ti rubano solo soldi
_________________ Clio II phase B 1,5 dci 82cv
che mondo sarebbe senza la clio :) |
|
Ven Gen 19, 2007 2:49 pm |
|
 |
matto 83
Pilota Semplice

Registrato: 21/10/05 00:00 Messaggi: 576 Località: treppio pt |
|
|
Ven Gen 19, 2007 3:06 pm |
|
 |
faber79
Pilota Gruppo A

Registrato: 22/12/05 01:00 Messaggi: 2001 Località: bellusco (Monza & Brianza) |
|
|
|
scusate se dirò una castroneria, ma perchè si accende anche la spia SERV?!! Se fosse un problema solo hai cablaggi dell'airbag non dovrebbe accendersi solo la spia AIRBAG...con il tagliando sei a posto?
_________________ la mia Clio
 |
|
Ven Gen 19, 2007 3:15 pm |
|
 |
matto 83
Pilota Semplice

Registrato: 21/10/05 00:00 Messaggi: 576 Località: treppio pt |
|
|
|
si accende serve perchè indica di dover andare a un'officina autorizzata renault ma che non serve fermarsi in quanto non è pericoloso ne dannoso.. tipo se ti si accende quella della press olio ( e non è bello) vedrai che ti si accenderà anche quella rossa con scritto stop..
x es: a me era entrata la neve nei sensori dell'abs e mi era ghiacciata la notte.. il giorno dopo segnalava serv e la spia ABS.. ma come si è riscaldato un pò il tutto la neve si è sciolta e la spia è scomparsa..
_________________ Alessandro
"why be normal?"
Con l’asciutto o con il bagnato.. io tengo spalancato!!!
http://www.clio16vclub.it/2004/pages/asp/visualizzaScheda.asp?socio=matto%2083 |
|
Ven Gen 19, 2007 3:25 pm |
|
 |
nestle
Pivello

|
|
|
scusate, a questo punto prima di portarla do' un'occhiata a sti cavi...
dove dovrebbero trovarsi?
basta che alzo il sedile per vederli?
|
|
Ven Gen 19, 2007 3:50 pm |
|
 |
faber79
Pilota Gruppo A

Registrato: 22/12/05 01:00 Messaggi: 2001 Località: bellusco (Monza & Brianza) |
|
|
Ven Gen 19, 2007 3:50 pm |
|
 |
Mirumi
Pilota Semplice

|
|
|
 |  | scusate, a questo punto prima di portarla do' un'occhiata a sti cavi...
dove dovrebbero trovarsi?
basta che alzo il sedile per vederli? |
Guarda ti devi abbassare e li vedi porprio sotto, dovresti vedere un cavo nero con alla fine uno spinotto rosso che si va a bloccare sotto al sedile, quando vedi che ti si accende la spia provo a muoverli e vedrai che ti si spenge. Poi magari prova a vedere se i contatti stanno troppo in tensione magari se hai la tre porte è dovuto anche al movimento del sedile
_________________ "Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"
Clio Symbol 1.2 Nero Nacrè |
|
Lun Gen 22, 2007 9:27 am |
|
 |
zio jessie
Membro onorario del Club

Registrato: 13/12/05 01:00 Messaggi: 6113 Località: Marano di Napoli |
|
|
|
non rimani assolutamnete a piedi. a me si accende ogni volta che faccio i sedili tutti indietro. dai una occhiata sotto ai sedili prendi iconnettori in mano e dagli una stretta o una mossa e vedi che si leva la spia.
se si dovessero riaccendere in futuro basta che li tocchi e la spia si spegne. non è niente di grave.
_________________ La mia Clio... |
|
Lun Gen 22, 2007 4:48 pm |
|
 |
|