Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Montaggio cruise control
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 35, 36, 37  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Elettronica Precedente
Successivo

[Guida] Montaggio cruise control

Autore Messaggio
Clio Nokia
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
mod rufen
Mar Mar 05, 2013 1:15 am Profilo Messaggio privato HomePage
Clio Nokia
Pivello
Pivello

mod rufen spariti tutti???
Mer Mar 06, 2013 6:16 am Profilo Messaggio privato HomePage
Clio Nokia
Pivello
Pivello

Messaggio CONTROL CRUISE ULTIMATO Rispondi citando
Ragazzi proprio 2 ore fa ho ultimato il mio control cruise,interamente funzionante,anche con spia segnalazione sul quadro e tutto lo sterzo gia montato di pulsanti per il control cruise.....funziona una meraviglia!!!! jump
Gio Mar 07, 2013 7:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Clio Nokia
Pivello
Pivello

Messaggio Perfezionamento Control Cruise Rispondi citando
Ragazzi oggi ho montato il contatto sulla frizione per il corretto funzionamento del control cruise,e al contrario di chi ha detto che a poco serviva,serve e come che serve.....segnala l inizio corsa della frizione comunicando alla centralina di incominciare ad abbassare i giri del motore,consentendo un calo ponderale dei giri motori,ed evitare che allo stacco della frizione,senza l eventuale contatto,di far alzare di 200 300 giri il motore e poi farlo calare...in effetti senza questo contatto e a marce basse con motore alto in giri,staccando la frizione, si hal effetto come se staccassimo frizione tenendo x un secondo ancora il pedale acceleratore premuto.....non so se ho reso l idea!!!!!Cmq per chi volesse iniziare questa cosa,consiglio di istallare anche il famoso contatto frizione!!!
Clio Nokia cylinder
Mar Mar 12, 2013 9:50 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Io come davide che abbiamo scritto la guida, siamo due che insinuano che non serve a nulla. Infatti come hai constatato non serve a nulla, a parte un istante qualche giro in più. Potrei anche dirti che ci vuole l'acceleratore con la doppia molla per far capire il momento in cui inizia ad accelerare usando il limitatore, ma non serve a nulla, quindi perchè spendere soldi e sbattimento per metterlo? come il contatto frizione appunto. Il contatto sulla frizione è essenziale solo se non avendolo non funziona proprio nulla. Se non sbaglio fino ad ora una sola persona

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Mar Mar 12, 2013 10:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Clio Nokia
Pivello
Pivello

Eiemax ha scritto:
Io come davide che abbiamo scritto la guida, siamo due che insinuano che non serve a nulla. Infatti come hai constatato non serve a nulla, a parte un istante qualche giro in più. Potrei anche dirti che ci vuole l'acceleratore con la doppia molla per far capire il momento in cui inizia ad accelerare usando il limitatore, ma non serve a nulla, quindi perchè spendere soldi e sbattimento per metterlo? come il contatto frizione appunto. Il contatto sulla frizione è essenziale solo se non avendolo non funziona proprio nulla. Se non sbaglio fino ad ora una sola persona
In effetti non posso dire che passi una differenza abbisale tra il non avere,e l'avere questo contatto sulla frizione...ma siccome sono un amante della perfezione,a me dava molto fastidio sentire il motore che saliva leggermente di giri a vuoto,ma in effetti a qesto problema si puo ovviare premendo leggermente il freno facendo solo attivare il premistop prima di staccare la frizione,e quel fastidioso su di giri,non si verifica piu...ma ripeto essendo amante della perfezione,o optato per il contatto frizione! big grin
Mer Mar 13, 2013 1:20 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Shark86f
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

ragazzi le resistenze per ricreare il circuito dei comandi del cruise devono avere tolleranza 1% o vanno bene anche quelle con tolleranza 5%? fatemi sapere grazie
Mer Apr 10, 2013 10:07 pm Profilo Messaggio privato
darKchina
Pilota Semplice
Pilota Semplice

bah io per qualsiasi cosa faccio uso resistenze 1% di abitudine... ma credo che funzioni alla grande anche con il 5%. i valori sono così bassi che la tolleranza diventa ridicola.

datemi un relé e commuterò il mondo...
Mer Apr 10, 2013 11:13 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Lucame
Pivello
Pivello

Messaggio Salve a tutti Rispondi citando
Salve a tutti, piacere mio sono Luca da Frosinone, possessore di una clio 1.2 16v del 2002 che mi stà facendo impazzire in quanto credo ke si sia scodificata la chiave e l'immob. non fà avviare la macchina.
Scusatemi se scrivo qui, ma stò cercando di entrare in contatto con eiemax ma se provo a scrivere in pm nn funziona.
Eie mi servirebbe gentilmente entrare in contatto con te per risolvere il problema.
Non sò se si può fare come regolamento del forum ma lascio la mia mail anche: lucamezzone@libero.it , magari scrivimi così poi potrò chiamarti sul telefonino.
Grazie in anticipo e b.giornata a tutti.
^^
Dom Mag 12, 2013 9:48 am Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Eccomi sono Qui, lasciami il tuo numero di cellulare, in privato e scrivilo anche alla mia mail.

Mail: tuttoobd@tiscali.it
Telefono: 3804762847

Ti ricontatto io e ne parliamo, risolviamo in poco tempo.

Ciao

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Dom Mag 12, 2013 5:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lucame
Pivello
Pivello

Messaggio Re. grazie Rispondi citando
Ciao eie grazie, ti contatto io al piu presto.
Dom Mag 12, 2013 7:40 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

A distanza di molti mesi... anch'io ho installato il cruise control sulla mia 2b 1.2 16v.
Purtroppo per motivi di tempo e voglia ho rimandato un sacco si volte.
Soprattutto dopo aver scoperto che avrei dovuto ricablare il tutto partendo dalla centralina motore.

Comunque è veramente una figata! Sopratutto il limitatore.
Non ho installato i comandi al volante, ma ho messo tutti i tasti di fianco al regolatore altezza fari.

Ho avuto solo un anomalia a fine lavoro... Mi funzionava correttamente soltanto il limitatore. Leggendo tutto il post, ho scoperto che qualcuno aveva avuto problemi per via del contatto frizione.
La mia non lo ha.
Alla fine ho risolto il problema mandando a massa il pin c4 della frizione.

Ora mi rimane solamente da far attivare il quadro, peccato che qui a Milano, i pochi renault che conosco, se la tirano come non so che cosa...
wallbash

Con il pretesto ringrazio Eiemax e Darkina per l'ottimo lavoro!
Gio Giu 20, 2013 9:36 pm Profilo Messaggio privato
darKchina
Pilota Semplice
Pilota Semplice

djcla83 ha scritto:
Ho avuto solo un anomalia a fine lavoro... Mi funzionava correttamente soltanto il limitatore. Leggendo tutto il post, ho scoperto che qualcuno aveva avuto problemi per via del contatto frizione.
La mia non lo ha.
Alla fine ho risolto il problema mandando a massa il pin c4 della frizione.

sono costretto a dirti che così facendo hai aggirato il problema però non hai fatto un gran lavoro, perchè in questo modo la centralina motore crede che tu non prema MAI la frizione.

questo, oltre a non fare staccare il regolatore quando premi la frizione, porta anche ad una gestione motore non proprio ottimale.

datemi un relé e commuterò il mondo...
Ven Giu 21, 2013 1:19 am Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Prima di iniziare i lavori, avevo vicino la frizione una coppia di fili che penzolavano.
Non erano uniti e non c'era il sensore frizione.
Col tester ho verificato e un filo è a massa, l'altro è collegato al pin C4.

Ho avuto modo di rileggere piu volte tutto il post e la guida, studiare gli schemi elettrici e fare vari esperimenti sulla mia clio.

Una cosa è certa, se la centralina ha l'input che la frizione è premuta, il regolatore di velocità non funziona (mentre funziona il limitatore).
E fin qui ci siamo tutti.
Nel mio caso, quei due fili non uniti e l'assenza del sensore, indicano alla centralina che la frizione è perennemente premuta.
Mentre unendo i due fili, la centralina ha l'input del pedale non premuto.

Ora, da quanto ho capito sono in molti qui sul forum che non hanno il sensore frizione. Gioco forza che la loro centralina ha come input perenne "frizione non premuta".

Quello che mi stupisce...
Perchè io ho dovuto mandare a massa il C4, mentre molti altri no?
Mi sembra che un altro utente aveva avuto lo stesso problema...

Su strada, la macchina si comporta esattamente come prima!
Unica differenza, che se inserisco il cruise ad esempio in 3° e premo la frizione, il motore sale fortemente di giri e poi disattiva il cruise.
Ven Giu 21, 2013 1:33 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Comunque sono daccordo con te lachtot !!!

E' solo un rattoppo momentaneo... Che comunque non mi crea problemi.
Pensa che è l'unico collegamento che non ho saldato a stagno e inguainato!
Appena avrò modo di reperire un sensore lo monterò!

Idem per l'attivazione del quadro strumenti.
Ven Giu 21, 2013 1:37 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 35, 36, 37  Successivo
Pagina 36 di 37

Vai a: