Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
quali tra questi pneumatici e perchŔ??
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Precedente
Successivo

quali tra questi pneumatici e perchŔ??

quale scegli???
michelin
26%
 26%  [ 23 ]
toyo
4%
 4%  [ 4 ]
pirelli
5%
 5%  [ 5 ]
Yokohama
15%
 15%  [ 13 ]
Bridgestone
17%
 17%  [ 15 ]
firestone
2%
 2%  [ 2 ]
goodyear
2%
 2%  [ 2 ]
dunlop
3%
 3%  [ 3 ]
altro... (specifica produttore)
22%
 22%  [ 19 ]
Voti Totali : 86

Autore Messaggio
motofanatic
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Bari

Messaggio Rispondi citando
sinceramente non lo ricordo e son appena tornato lachtot

adesso non ho molta voglia di andare giu' a controllare , domani ci faccio caso e vi dico che modello sono....

come pressione tengo le 2.3 avanti 2.5 dietro come da libretto....
Gio Mag 28, 2009 9:09 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: LUCCA/PISA

2,8 dietro??? shocked ma che clio hai? E che misura di gomme? Sei sicuro che renault dia quella pressione? Non ti parte mai dietro?

'95/'99 clio I 1.2 be bop 3p
Ven Mag 29, 2009 7:03 am Profilo Messaggio privato
saimon87
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: GUIDONIA

solorally ha scritto:
io ho votato yoko.. Ho avuto 2 treni delle A-539,e oltre ad essere bellissime erano delle gran gomme! In frenata e sul bagnato estremo anche con 2mm di battistrada insuperabili! Difetti? Su asciutto non performanti come le bridgestone RE 720 e le firestone SZ 80 ma sincere,mentre quest'ultime quando partivano,partivano! Le michelin energi possono andare bene x il vecchietto che va al bar di paese.. In curva cantano,e sul bagnato,beh meglio andare piano piano anche se sono un pò migliorate.. Ora PURTROPPO ho montato le dunlop sp fast response ma hanno la spalla morbida troppo morbida,l'ho dovute gonfiare a manetta,mah vedremo quando pioverà

si infatti meglio le firestone e le dunlop della michelin energy.....le firestone sono buone per andare in campagna!!!!!!!!!ke cantano e vero ma non partono!!!!!!!!!

LA SFASCIO.......MA NON LASCIO!!!!!!!!!
Ven Mag 29, 2009 8:40 am Profilo Messaggio privato
motofanatic
Pivello
Pivello

solorally ha scritto:
2,8 dietro??? shocked ma che clio hai? E che misura di gomme? Sei sicuro che renault dia quella pressione? Non ti parte mai dietro?

ma non Ŕ a me vero?

io gonfio avanti a 2.3 e dietro a 2.5

comunque il modello di gomme che monto sono le dunlop sp 30 su una clio 1.9tdi
Ven Mag 29, 2009 2:38 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

motofanatic ha scritto:
solorally ha scritto:

ma non ├Ę a me vero?
scusami praise niedermayr mi sembrava di aver letto 2,8... Lavoro di notte questa sett e la stanchezza ha preso il sopravvento.. Misura 175/65 r14 giusto? O hai omologato altro?

Ven Mag 29, 2009 4:34 pm Profilo Messaggio privato
motofanatic
Pivello
Pivello

solorally ha scritto:
motofanatic ha scritto:
solorally ha scritto:

ma non ├Ę a me vero?
scusami praise niedermayr mi sembrava di aver letto 2,8... Lavoro di notte questa sett e la stanchezza ha preso il sopravvento.. Misura 175/65 r14 giusto? O hai omologato altro?

non ci son problemi capita.......

comunque la misura Ŕ quella........a me sembrano ottime gomme poi con il baricentro basso di questa macchina mi trovo molto bene...........Ŕ quasi sempre prevedibile sui curvoni stretti ad alta velocitÓ........

Le hai provate? che ne pensi ?

per quanto riguarda sullo sterrato non ti so' dire......mi limito sempre ad andare a bassa velocitÓ per evitare casini........preferisco andate forte sullo sterrato in mtb ^^

Gabriele
Ven Mag 29, 2009 4:38 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

saimon87 ha scritto:
solorally ha scritto:
io ho votato yoko.. Ho avuto 2 treni delle A-539,e oltre ad essere bellissime erano delle gran gomme! In frenata e sul bagnato estremo anche con 2mm di battistrada insuperabili! Difetti? Su asciutto non performanti come le bridgestone RE 720 e le firestone SZ 80 ma sincere,mentre quest'ultime quando partivano,partivano! Le michelin energi possono andare bene x il vecchietto che va al bar di paese.. In curva cantano,e sul bagnato,beh meglio andare piano piano anche se sono un pò migliorate.. Ora PURTROPPO ho montato le dunlop sp fast response ma hanno la spalla morbida troppo morbida,l'ho dovute gonfiare a manetta,mah vedremo quando pioverà

si infatti meglio le firestone e le dunlop della michelin energy.....le firestone sono buone per andare in campagna!!!!!!!!!ke cantano e vero ma non partono!!!!!!!!!
in campagna ci sono tante curve! Ed ├Ę bello guidarci! Quel cantare ├Ę fastidiosissimo! Certo dire che una gomma da risparmio energetico sia meglio di una gomma sportiveggiante soprattutto senza averla provata mi lascia molto basito... confused se mi dicevi confronto alle firestone tz 200 ci poteva stare,stesso tipo di gomme!

Ven Mag 29, 2009 4:46 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

motofanatic ha scritto:
solorally ha scritto:
motofanatic ha scritto:
solorally ha scritto:

ma non ├â┬Ę a me vero?

comunque la misura ├Ę quella........a me sembrano ottime gomme poi con il baricentro basso di questa macchina mi trovo molto bene...........├Ę quasi sempre prevedibile sui curvoni stretti ad alta velocit├á........
per quanto riguarda sullo sterrato non ti so' dire......mi limito sempre ad andare a bassa velocità per evitare casini........preferisco andate forte sullo sterrato in mtb ^^ Gabriele
no non le ho mai provate ├Ę la prima volta che monto dunlop e come durata come vanno? Sul bagnato? Sono interessato perch├ę tra poco le devo cambiare sulla Storia che monta proprio quella misura e non vorrei rimontare le energy x i motivi da me gi├á citati!

Ven Mag 29, 2009 4:55 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ah sullo sterrato vado a 20 all'ora c'├Ę da spaccarci tutto! Gi├á sulle nostre bellissime strade asfaltate.. Beh lasciam perde.....

Ven Mag 29, 2009 4:58 pm Profilo Messaggio privato
motofanatic
Pivello
Pivello

solorally ha scritto:
motofanatic ha scritto:
solorally ha scritto:
motofanatic ha scritto:
solorally ha scritto:

ma non ├â┬Ę a me vero?

comunque la misura ├Ę quella........a me sembrano ottime gomme poi con il baricentro basso di questa macchina mi trovo molto bene...........├Ę quasi sempre prevedibile sui curvoni stretti ad alta velocit├á........
per quanto riguarda sullo sterrato non ti so' dire......mi limito sempre ad andare a bassa velocità per evitare casini........preferisco andate forte sullo sterrato in mtb ^^ Gabriele
no non le ho mai provate ├Ę la prima volta che monto dunlop e come durata come vanno? Sul bagnato? Sono interessato perch├ę tra poco le devo cambiare sulla Storia che monta proprio quella misura e non vorrei rimontare le energy x i motivi da me gi├á citati!

allora come consumi non ti so' dire proprio........per˛ ti basta sapere che le ho montate a fine estate08 e da allora sono ancora ottime gomme nonostante ho il piede pesante ( e la mano che tende ad andare su un freno particolare) e le consumo facilmente...... censored

come tenuta sul bagnato non sono malaccio, anche guardando la tassellatura si evince che scaricano bene l'acqua.......

Chiaramente non posso paragonarle ad altre gomme perchŔ non ne ho provate molte su questa macchina, anche perchŔ ho la patente da ottobre 08........ lachtot
Ven Mag 29, 2009 5:01 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ok grazie... Ho capito pi├╣ che le gomme consumi i tamburi.. big grin big grin big grin

Ven Mag 29, 2009 5:12 pm Profilo Messaggio privato
motofanatic
Pivello
Pivello

solorally ha scritto:
ok grazie... Ho capito pi├╣ che le gomme consumi i tamburi.. big grin big grin big grin

zunge zeigen shocked shocked

vabbŔ mi sto abituando ad andare piano help sono quasi arrivato alla fase guida tranquilla......riflettendo sul fatto, per ora ho una macchina del 2000 e mi diverto come voglio.......quando avr˛ l'auto nuova dovr˛ contenermi se non voglio rovinarla........quindi meglio abituarmi da ora......

p.s. forse il "galleggiamento" c'e' ma secondo me accade solo nei curvoni.....
Ven Mag 29, 2009 5:23 pm Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

lo fa soprattutto sui curvoni sconnessi infatti.. Non ti da quella sicurezza che avevo prima.. Prova ad aumentare un poco anche all'ant a me hanno migliorato

Ven Mag 29, 2009 7:34 pm Profilo Messaggio privato
saimon87
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: GUIDONIA

solorally ha scritto:
saimon87 ha scritto:
solorally ha scritto:

in campagna ci sono tante curve! Ed ├Ę bello guidarci! Quel cantare ├Ę fastidiosissimo! Certo dire che una gomma da risparmio energetico sia meglio di una gomma sportiveggiante soprattutto senza averla provata mi lascia molto basito... confused se mi dicevi confronto alle firestone tz 200 ci poteva stare,stesso tipo di gomme!

le sz 80 le aveva montate un mio amico sulla sua clio 1.2 75cv.......un giorno mi ha fatto provare la macchina........quando si andava normale sembrava ke potevi continuare a stenzare fino a quando volevi........invece come esageravi quel poco in piu sentivi il retro ke ti sorpassava!!!!!!!!!!!
di pneumatici ne ho provati parecchi.........le bridgestone re 720 sono pneumatici di altissimo livello........come anke la michelin pitol exalto.......ora mono goodyear eagle f1 e devo dire ke fino ad adesso mi sto trovando molto bene!!!!!!!!
solo rally a ke pressione le tieni la gomme??????????

LA SFASCIO.......MA NON LASCIO!!!!!!!!!
Sab Mag 30, 2009 5:16 am Profilo Messaggio privato
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

saimon87 ha scritto:
solorally ha scritto:
saimon87 ha scritto:
solorally ha scritto:
io ho votato yoko.. Ho avuto 2 treni delle A-539,e oltre ad essere bellissime erano delle gran gomme! In frenata e sul bagnato estremo anche con 2mm di battistrada insuperabili! Difetti? Su asciutto non performanti come le bridgestone RE 720 e le firestone SZ 80 ma sincere,mentre quest'ultime quando partivano,partivano! Le michelin energi possono andare bene x il vecchietto che va al bar di paese.. In curva cantano,e sul bagnato,beh meglio andare piano piano anche se sono un p├âĂĺ├é┬▓ migliorate.. Ora PURTROPPO ho montato le dunlop sp fast response ma hanno la spalla morbida troppo morbida,l'ho dovute gonfiare a manetta,mah vedremo quando piover├âĂĺ├é┬á

in campagna ci sono tante curve! Ed ├â┬Ę bello guidarci! Quel cantare ├â┬Ę fastidiosissimo! Certo dire che una gomma da risparmio energetico sia meglio di una gomma sportiveggiante soprattutto senza averla provata mi lascia molto basito... confused se mi dicevi confronto alle firestone tz 200 ci poteva stare,stesso tipo di gomme!

le sz 80 le aveva montate un mio amico sulla sua clio 1.2 75cv.......un giorno mi ha fatto provare la macchina........quando si andava normale sembrava ke potevi continuare a stenzare fino a quando volevi........invece come esageravi quel poco in piu sentivi il retro ke ti sorpassava!!!!!!!!!!!
di pneumatici ne ho provati parecchi.........le bridgestone re 720 sono pneumatici di altissimo livello........come anke la michelin pitol exalto.......ora mono goodyear eagle f1 e devo dire ke fino ad adesso mi sto trovando molto bene!!!!!!!!
solo rally a ke pressione le tieni la gomme??????????
sinceramente non ho notato tutte queste grandi differenze tra bridgestone e firestone... Non ├Ę che il tuo amico aveva qualcosa che non andava a livello di sospensioni o pressioni? Poi un'auto va guidata non provata cos├Č,x trarne delle conclusioni certe! X le mie pressioni non ti preoccupare,sto sperimentando,devo capire come farle lavorare bene ste gomme.. Ogni gomma da il meglio di se alla sua pressione e non ├Ę detto che sia quella riportata sul libretto,anzi quella la considero solo la minima,xch├Ę ogni gomma ├Ę diversa,compr├Č?

Sab Mag 30, 2009 7:05 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: