Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
smontaggio antenna originale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

smontaggio antenna originale

Autore Messaggio
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio segnale ridotto? Rispondi citando
GAVETZ ha scritto:
Ciao,per smontare l'antenna devi smontare la cintura di sicurezza post.SX
poi togli quel tappino grigio che serve per tenere l'imperiale.

Ti consiglio di svitare anche le Torx che tengono il supporto della cappelliera così riesci a lavorare meglio con le mani (visto che dovrai infilarle tra il tetto e l'imperiale.

Una volta smontata questa roba puoi,piano piano,arrivare a svitare un dado da 22 che tiene attaccata la base dell'antenna al tetto.

Dovrai scollegare il cavo dell'alimentazione (dato che l'antenna è amplificata)

Un consiglio,anzi due.
Usa dei guanti xchè è facile sporcare il rivestimento dell'auto
Se vuoi cambiare l'antenna con quella tipo "Pinna" sappi che ricevono molto meno wallbash

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

ciao, ho cambiato l'autoradio originale della renault e ho messo una della pioneer in quanto quella originale si mangiava i cd motz ovvero se li teneva dentro e non me li dava +'!!! solo che montando questa nuova il segnale radio è calato molto.l'elettrauto mi ha installato un'amplificatore di segnale montanto sulle audi ma sinceramente il miglioramento è stato lieve. qualcuno mi ha consigliato ci cambiare l'antenna originale con una aftermarket anke a pinna. che mi consigliate di fare?
Sab Giu 27, 2009 7:32 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
atomikmax
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Messaggio Rispondi citando
rickyleroy86 ha scritto:
ok.....è venuto il momento di montare l'antenna a pinna....su clio fase b
un paio di domande...smontare la cintura di sicurezza posteriore sinistra...ma quale..quella che è attaccata all' imperiale???...
e poi c'è scrittodi svitare le torx della cappelliera....cos'è sta cappelliera???
...l'antenna che voglio prendere scrivono che ha il foro di montaggio di diametro 15 mm.....dicono che sia universale....è corretta per la clio???...sapete prima di trovarmi sorprese...

help help help

allora piccola spiegazione!
prima domanda : la cintura da smontare e quella attaccata all'imperiale cosi' potrei liberara il tutto per poterci lavorare con i cavi!!
seconda domanda : la cappelliera e' la parte posteriore quella dopo i sedili dietro che copre il baule per intenderci !!
terza domanda: le universali in teoria sono munite di vari adattatori se cosi' si possono chiamare per le vari misure ...
montare monta pero' ti consiglierei di cercare qualcosa di qualita' migliore al max posta il link del prodotto che hai intenzione di comprare e ti diamo due dritte!! big grin

se hai altre domande chiedi pure!!

Sab Giu 27, 2009 9:49 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

@alexcdj: si, potresti cambiarla, ma la pinna riduce notevolmente il segnale!
E' strano comunque che sia calato il segnale!
Ciao!
! ^^ !
Sab Giu 27, 2009 10:04 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

lupoalberto12 ha scritto:
@alexcdj: si, potresti cambiarla, ma la pinna riduce notevolmente il segnale!
E' strano comunque che sia calato il segnale!
Ciao!
! ^^ !

e quindi cosa mi consiglieresti di fare? zwinkern
Dom Giu 28, 2009 11:50 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Prima di tutto non avrei messo un amplificatore: oltre al segnale amplifica anche i disurbi!
Secondo proverei l'autoradio con un'altra antenna (montandola su un'altra auto o tramite trasformatore, ecc.ecc.)!
Riproverei a mettere l'autoradio di serie e controllerei il segnale: può essere che il cavo si sia spezzato o che l'antenna sia da cambiare (ma mi sembra strano)!
Io sono più propenso a controllare l'autoradio: può essere che il sintonizzatore non funzioni a dovere!
Cambiare antenna non è una soluzione: o metti una tipo Generale Lee o sono prettamente inutili le antennine after market!
Quelle piccole, a pinna, ecc.ecc. riducono di molto il segnale!
Io proverei prima l'autoradio (e anche tutto "l'apparato antenna" in auto), poi al massimo si vede il dafarsi!
Ciao!
! ^^ !

Ps.: mettere un'antenna preamplifica è uguale ad un antenna più amplificatore: oltre al segnale sono amplificati anche i disturbi!
Lun Giu 29, 2009 9:42 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

Prima di tutto non avrei messo un amplificatore: oltre al segnale amplifica anche i disurbi!
Secondo proverei l'autoradio con un'altra antenna (montandola su un'altra auto o tramite trasformatore, ecc.ecc.)!
Riproverei a mettere l'autoradio di serie e controllerei il segnale: può essere che il cavo si sia spezzato o che l'antenna sia da cambiare (ma mi sembra strano)!
Io sono più propenso a controllare l'autoradio: può essere che il sintonizzatore non funzioni a dovere!
Cambiare antenna non è una soluzione: o metti una tipo Generale Lee o sono prettamente inutili le antennine after market!
Io proverei prima l'autoradio (e anche tutto "l'apparato antenna" in auto), poi al massimo si vede il dafarsi!
Ciao!
! ^^ !

grazie mille, proverò a provare l'autoradio in un'altra macchina e vedrò. grazie ancora!!

Ps.: mettere un'antenna preamplifica è uguale ad un antenna più amplificatore: oltre al segnale sono amplificati anche i disturbi!

Mer Lug 01, 2009 12:50 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

Ciao!
! ^^ !

grazie mille, proverò a provare l'autoradio in un'altra macchina e vedrò. grazie ancora!!
Mer Lug 01, 2009 12:51 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Niente, facci sapere zwinkern !
Ciao!
! ^^ !
Mer Lug 01, 2009 4:44 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

Niente, facci sapere zwinkern !
Ciao!
! ^^ !

ciao,
ho provato l'autoradio in un'altra macchina e va alla perfezione. montando un altro nella clio mi dava lo stesso problema della ricezione molto molto scarsa con i fari allo xeno spenti, perchè se li accendo perdo il segnale totalmente. quindi penso che sia partita l'antenna dell'auto. se provassi con la general lee?? mi dai il link dove la posso trovare? grazie della collaborazione! ;) strichauge
Dom Set 06, 2009 12:28 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Ho letto prima di pranzo velocemente la tua risposta e non capivo cos'era sto Generale Lee (tranne l'auto)!
Ora mi sono messo ed ho letto il post precedente big grin !
Scherzavo!
Con "tipo Generale Lee" volevo intendere una lunga lunga per il baracchino!
Ora hai provato con un altra autoradio sulla Clio e fa lo stesso!
Antenne After Market ti sconsiglio le pinnette e quelle che costano pochi €: non prendono niente!
L'amplificatore mi sembra inutile perchè come detto sopra amplifica anche i disturbi!
A me sembra strano che una volta cambiata l'autoradio si sia rotta anche l'antenna!
Hai detto che hai messo gli xeno: ce li avevi prima di cambiare autoradio?
Te li ha messi questo elettrauto (uno con un po' più di conoscenza dovrebbe sapere che un amplificatore di segnale a volte peggiora solo il segnale... lo so io)(*)?
Prima di fare qualsiasi cambio di antenna proverei a pulire i contatti dello spinotto ed a cambiare l'antenna esterna (quella che si svita)!
Se niente, prima di comprarne un'altra, me ne farei prestare una (il che è molto difficile) perchè potrebbe anche essersi spezzato il cavo (ma mi sembra altamente improbabbile)!
Se funziona allora è la base da cambiare (quella esterna)!
Chiederei prima alla Renault quanto costa e se ti chiedono quanto un'autoradio nuova andrei in uno scasso!
Perchè se la prendi aftermarket se la paghi poco la qualità non è il massimo (cioè dovresti trovare comunque qualcosa di marca)!
Se invece si è spezzato il cavo potresti metterne una interna e passare il cavo sopra il parabrezza, scendere lungo il montante ed arrivare al cruscotto (anche se personalmente la vorrei comunque esterna)!
Vedi di fare un po' di prove senza che spendi subito €, perchè mi sembra strano che cambiando l'autoradio si sia rotta l'antenna!
Ciao!
! ^^ !
Dom Set 06, 2009 6:29 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
alexcdj
Piede Pesante
Piede Pesante

Ho letto prima di pranzo velocemente la tua risposta e non capivo cos'era sto Generale Lee (tranne l'auto)!
Ora mi sono messo ed ho letto il post precedente big grin !
Scherzavo!
Con "tipo Generale Lee" volevo intendere una lunga lunga per il baracchino!
Ora hai provato con un altra autoradio sulla Clio e fa lo stesso!
Antenne After Market ti sconsiglio le pinnette e quelle che costano pochi €: non prendono niente!
L'amplificatore mi sembra inutile perchè come detto sopra amplifica anche i disturbi!
A me sembra strano che una volta cambiata l'autoradio si sia rotta anche l'antenna!
Hai detto che hai messo gli xeno: ce li avevi prima di cambiare autoradio?
Te li ha messi questo elettrauto (uno con un po' più di conoscenza dovrebbe sapere che un amplificatore di segnale a volte peggiora solo il segnale... lo so io)(*)?
Prima di fare qualsiasi cambio di antenna proverei a pulire i contatti dello spinotto ed a cambiare l'antenna esterna (quella che si svita)!
Se niente, prima di comprarne un'altra, me ne farei prestare una (il che è molto difficile) perchè potrebbe anche essersi spezzato il cavo (ma mi sembra altamente improbabbile)!
Se funziona allora è la base da cambiare (quella esterna)!
Chiederei prima alla Renault quanto costa e se ti chiedono quanto un'autoradio nuova andrei in uno scasso!
Perchè se la prendi aftermarket se la paghi poco la qualità non è il massimo (cioè dovresti trovare comunque qualcosa di marca)!
Se invece si è spezzato il cavo potresti metterne una interna e passare il cavo sopra il parabrezza, scendere lungo il montante ed arrivare al cruscotto (anche se personalmente la vorrei comunque esterna)!
Vedi di fare un po' di prove senza che spendi subito €, perchè mi sembra strano che cambiando l'autoradio si sia rotta l'antenna!
Ciao!
! ^^ !

ciao, ad oggi ho cambiato l'antenna ma niente, proverò con una di marca( me ne sapresti consigliare qualkuna?). ho montanto anche dei condensatori che eliminano gli errori dalla centralina dei fari allo xeno, ma niente di che, il problema persiste. a questo punto pernso che siano le centraline che siano difettose oppure emettono troppe radiazioni...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Mar Ott 20, 2009 10:41 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Uaaa, che marca hai comprato?
Sinceramente non lo so, non ho dovuto comprare antenne confused !
Mi dispiace!
Facci sapere come va!
Ciao!
! ^^ !
Mar Ott 20, 2009 7:38 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Meff666
Pivello
Pivello

Messaggio Re: smontaggio antenna originale Rispondi citando
buongiorno...scusate tanto ma io ho una serie 2 e la mia antenna è davanti e nn dietro...come faccio a toglierla ????
help help help help help
Sab Nov 16, 2013 3:37 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Meff666 ha scritto:
buongiorno...scusate tanto ma io ho una serie 2 e la mia antenna è davanti e nn dietro...come faccio a toglierla ????
help help help help help
per smontarla devi levare la plafoniera, è inserita a pressione, dunque facendo un po leva sui lati riesci a toglierla. consiglio di levare prima la luce, usando un cacciavite piatto, una volta tolta vedi come smontare tutto il resto.
Una volta levato tutto ti ritrovi il bullone che fissa l'antenna al tettuccio, svitata quella te la ritroverai in mano.

Ho eseguito l'operazione diverse volte sulla mia clio, ma purtroppo non risolvo la scarsa ricezione, pur vivendo in una città e non in qualche paesello sperduto nel nulla. Sarà un problema di masse presumo.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Dic 17, 2013 3:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Meff666
Pivello
Pivello

Carlitos ha scritto:
Meff666 ha scritto:
help help help help help
per smontarla devi levare la plafoniera, è inserita a pressione, dunque facendo un po leva sui lati riesci a toglierla. consiglio di levare prima la luce, usando un cacciavite piatto, una volta tolta vedi come smontare tutto il resto.
Una volta levato tutto ti ritrovi il bullone che fissa l'antenna al tettuccio, svitata quella te la ritroverai in mano.

Ho eseguito l'operazione diverse volte sulla mia clio, ma purtroppo non risolvo la scarsa ricezione, pur vivendo in una città e non in qualche paesello sperduto nel nulla. Sarà un problema di masse presumo.

grazie mille...io ho optato x lasciare l'antenna scollegata dalla radio e amen...tanto uso solo l'usb zwinkern
Mar Dic 17, 2013 4:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: