Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Lampade alogene HB3 100w iso 9005 E1 dubbio!!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

Lampade alogene HB3 100w iso 9005 E1 dubbio!!!

Autore Messaggio
Dindonio
Ospite

Messaggio Lampade alogene HB3 100w iso 9005 E1 dubbio!!! Rispondi citando
Salve a tutti...

Ho acquistato da poco una coppia di lampade per la mia cliozza (Clio II fase a) e queste lampade sono da 100 w bianche con iso 9005 e1 e mi chiedevo se potessero andar bene per circolare in strada cioè se fossero omolgate e con filtro anti UV.

le ho comprate su e bay dall'inghilterra ho chiesto al venditore ma sono ormai giorni che non mi risponde... e spero in un vostro aiuto grazie...

le lampade sono queste...

http://cgi.ebay.it/HB3-9005-Xenon-Car-Head-Light-Bulbs-Lamps-100W-Blue_W0QQitemZ130100929961QQihZ003QQcategoryZ72235QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

Grazie in anticipo... CIao...
Sab Apr 21, 2007 5:52 pm
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Messaggio Rispondi citando
di omologazione sul sito non c'è traccia.... io credo proprio che non siano omologate... per esserne sicuro devi aspettare che ti arrivino e vedere da vicino

Sab Apr 21, 2007 7:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dindonio
Ospite

le ho già qui, le ho comprate da poco (settimana scorsa), come posso vedere se sono omologate??? e poi come mi accorgo se sono anti UV anche se non c'è scritto??

Grazie....

confused
Sab Apr 21, 2007 7:25 pm
Orfeo85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Se non ce scritto difficile che lo siano... più che per l'omologazione dovresti stare attento all'assorbimento, che essendo il doppio di quello originale ti potrebbe far bruciare i cablaggi....

CIAO!
Lun Apr 23, 2007 12:26 am Profilo Messaggio privato HomePage
Dindonio
Ospite

ok...

Quindi se volessi montarle dato l'alto assorbimento potrei danneggiare qualcosa???

Ricapitolando se ho capito bene: è possibile che non sono omologate, non hanno il filtro Anti UV, possono rovinarmi l'impianto... ...zzo le ho comprate a fare...

se i fatti stanno cosi (se un esperto risponde per conferma mi fa un piacere) magari le rivendo per rally o altro uso...

Fatemi sapere... ciao

Grazie a chi finora mi ha risposto...
Lun Apr 23, 2007 12:55 am
TORE 16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

100 w è tantissimo!!!!! io fossi in te non le metterei...massimo 65w...

JEEP V8 - CLIO RS phA
Lun Apr 23, 2007 2:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
hackbob
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

faber ha avuto le 100w per un anno ho + e fortunatamente non ha avuto nessun problema, ma se non ricordo male avevano il filtro UV (erano della simoni)

Ciauz

GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!
La mia ex bambina
Clio 2a 1.9 dTi 80(+28)Cv
Lun Apr 23, 2007 3:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dindonio
Ospite

beh ho chiesto al venditore help e mio ha detto ke hanno il filtro anti-uv praise niedermayr . se l'impianto va bene per i 100 w non dovrei aver problemi... se non va bene che modifiche devo apportare all'impiantistica??? confused

Grazie..ciao
Lun Apr 23, 2007 3:26 pm
TORE 16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ma xke proprio da 100w??

JEEP V8 - CLIO RS phA
Lun Apr 23, 2007 7:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Orfeo85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Dindonio ha scritto:
beh ho chiesto al venditore help e mio ha detto ke hanno il filtro anti-uv praise niedermayr . se l'impianto va bene per i 100 w non dovrei aver problemi... se non va bene che modifiche devo apportare all'impiantistica??? confused

Grazie..ciao

Sinceramente non so quanti ampere possono reggere i cablaggi originali, dovresti vedere di che dimensione sono i cavi, penso un paio di mmq...

Se vuoi andare sul sicuro tiri un bel cavo da 4mmq dal + della batteria, e alimenti le due lampade attraverso un relè dedicato... il - lo colleghi alla carrozzeria...

altrimenti devi verificare l'amperaggio massimo che può reggere il fusibile delle luci anabagglianti, almeno 20-25A... idem per il rele che li comanda se c'è... consiglio cmq di ricablare il negativo con un cavo di almeno 2mmq, da collegare alla carrozzeria!!!

CIAO!
Lun Apr 23, 2007 10:02 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dindonio
Ospite

ok grazie di tutto... proverò con alcuni test.

ciao e grazie ancora

nb per i mod: si può chiudere qui grazie
Mar Apr 24, 2007 3:07 pm
Orfeo85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Chiudere???

Dopo tutti i consigli dovresti almeno farci sapere come va??? Può interessare a qualcuno, anche al sottoscritto... :)

Per esempio un problema che non abbiamo valutato e quella del surriscaldamento del faro, in quanto il wattaggio è un pò più alto, e di conseguenza il calore dissipato sarà di più!!

CIAO!
Mar Apr 24, 2007 5:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dindonio
Ospite

vabbè allora facciamo una cosa... ora aspetto ke mi ritorna la macchina provo i fari e vi faccio sapere...

magari se poi faccio qualche modifica o altro vi posto il procedimento

Ciao
Mar Apr 24, 2007 5:47 pm
Jonny 1988
Pivello
Pivello

uppo qui per chiedere......ho una coppia di h7 da 100w...una volta ho provato a metterle ma sentivo subito puzza di bruciato e le ho tolte.....nel caso volessi ritentare quindi devo fare un impianto separato con un nuovo rele'? non c'e' il rischio che si cuocia la parabola?con le 100w ho una brutta esperienza...sul pick up le misi senza rele,si sciolse un positivo che tocco la carrozzeria e ho fatto fuori mezzo impianto elettrico compreso alternatore...pero erano gialle,bellissime big grin
Sab Giu 08, 2013 7:30 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

allora non rifare il medesimo errore!!! oltre all'impianto ti bruceresti anche le parabole dei fari.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Sab Giu 08, 2013 7:37 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: