Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Consigli tra appassionati: gomme, pregi e difetti
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Consigli tra appassionati: gomme, pregi e difetti

Autore Messaggio
master82
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Consigli tra appassionati: gomme, pregi e difetti Rispondi citando
Ciao Ragazzi ero indeciso se postare o no ma penso che non sia una brutta idea, perchè non postare il tipo di gomma con misura e la durata e il tipo di clio così chi ha un dubbio confused può leggere direttamente le sensazioni e si fa un'idea di cosa montare. big grin

Clio II ph B 172cv

205/40 R17 Pirelli zero nero circa 18'000km ottima tenuta asciutto e bagnato lo consiglierei 10 von 10

Ho pensato di creare questa pagina web su cui inserire tutte le vostre recensioni in questo modo qui si potrà parlare liberamente senza doversi limitare ad una tabella, se mi invierete le vostre recensioni tramite PM verranno pubblicate, grazie a tutti per la partecipazione e a Master per l'idea!

http://dani.helloweb.eu/clio16vclub_gomme.htm

indice da seguire:
AUTORE:
VEICOLO:
MARCA:
MODELLO:
MISURA:
KM PERCORSI:
PREZZO:
PREGI:
DIFETTI:
LO RICOMPRERESTI:
PROSSIMO ACQUISTO:
OSSERVAZIONI:

Gio Apr 26, 2007 9:11 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Bailo
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
boooooooooo

sarà la misura, ma io mi son trovato male coi pzero nero.......

benissimo con le bf goodrich e ora stò provando le sdrive.....

Ven Apr 27, 2007 9:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email
master82
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

davvero? ma non ti tenevano sul bagnato o in tutte le condizioni?

io la metto in curva come voglio e non ho avuto problemi sia sull'asciutto che sul bagnato magaricon questa misura cambia non saprei dirti
Ven Apr 27, 2007 10:01 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Ospite

ci sono gia' topic simili...anche il titolo non e' proprio il massimo...

vedro' domani il daffarsi...magari cambio il titolo e metto in rilievo...

io cmq 185/55-15 michelin pilot exalto...buona gomma ma spalla morbida...

185/55-15 bf goodrich profiler g ottima gomma, larga piu' del normale ma spalla cmq morbida...grip ottimo in ogni condizione...
Lun Apr 30, 2007 12:09 am
Valvoline
Pilota Semplice
Pilota Semplice

ho cambiato le gomme, ho messo le nuove bfgoodrich profiler. prima montavo le vecchie profiler e devo dire che le nuove, seconde me, sono pro per silenziosità ma sono contro perchè non hanno più il bordino salvacerchio, la spalla e rotonda e non mi dà più l'effetto bello largo anche se con il tondo si smangiano meno, il disegno delle nuove è bello ma preferivo le vecchie. Come tenuta poi vedrò se sono come le vecchie su bagnato e asciutto che erano ottime, forse un'altro vantaggio della spalla tonda è che non mi va a toccare nel passaruota come la quadra e da l'effetto che sia più bassa di 55 ma cosi le gomme sembrano più piccole.

Io??.....Clio!!
Dom Mag 13, 2007 9:45 am Profilo Messaggio privato
zizzor
Smanettone
Smanettone

MOTORSPORT1979 ha scritto:
ci sono gia' topic simili...anche il titolo non e' proprio il massimo...

vedro' domani il daffarsi...magari cambio il titolo e metto in rilievo...

io cmq 185/55-15 michelin pilot exalto...buona gomma ma spalla morbida...

185/55-15 bf goodrich profiler g ottima gomma, larga piu' del normale ma spalla cmq morbida...grip ottimo in ogni condizione...

Io ho le 185-55-15 sul 1.4 16v con le premiumcontact.Tra poco vorrei cambiarle e rimanendo sulla stessa misura. Vorrei aprire un topic apposito, dove chiedere a tutti quali sono le migliori gomme per la mia misura. Sia nel forum del nostro sito che in quello di altri, come elaborare, ho trovato opinioni discordanti. Visto che tu monti le mia stessa misura e hai il mio steeso motore, che consigli mi puoi dare? Io sarei incerto tra Bridgestone, Michelin, Continental (premiumcontact2, sperando che la spalla sia più dura delle attuali) e Bf. La cosa che mi intessa di più non è la durata, ma la tenuta sia su asciutto che su bagnato.
Mer Mag 23, 2007 11:36 am Profilo Messaggio privato HomePage
Ospite

zizzor ha scritto:

Io ho le 185-55-15 sul 1.4 16v con le premiumcontact.Tra poco vorrei cambiarle e rimanendo sulla stessa misura. Vorrei aprire un topic apposito, dove chiedere a tutti quali sono le migliori gomme per la mia misura. Sia nel forum del nostro sito che in quello di altri, come elaborare, ho trovato opinioni discordanti. Visto che tu monti le mia stessa misura e hai il mio steeso motore, che consigli mi puoi dare? Io sarei incerto tra Bridgestone, Michelin, Continental (premiumcontact2, sperando che la spalla sia più dura delle attuali) e Bf. La cosa che mi intessa di più non è la durata, ma la tenuta sia su asciutto che su bagnato.

io ho provato le vecchie BF PROFILER G quelle con il bordino e rispetto alle Continental di serie non c'e' paragone...come durata erano mooolto meglio...mi sono durate 25000 km e le ho cambiate che ancora non erano manco tutte alla frutta...e ora sono passato alla Michelin Pilot ...belle anche queste anche se visivamente erano meglio le BF squadrate...le michelin pero' scorrono meglio...come tenuta non si discute...appena entrano in temperatura non si schiodano...sia su asciutto che bagnato...le ho su da 12000 km e manco un segnetto di cedimento...la spalla e' rigida al punto giusto...ci vorrebbero cerchi con canale da 6.5 anziche' da 6 e sarebbe ancora meglio! zwinkern secondo me con le michelin vai sicuro...
Mer Mag 23, 2007 11:45 am
zizzor
Smanettone
Smanettone

MOTORSPORT1979 ha scritto:
io ho provato le vecchie BF PROFILER G quelle con il bordino e rispetto alle Continental di serie non c'e' paragone...come durata erano mooolto meglio...mi sono durate 25000 km e le ho cambiate che ancora non erano manco tutte alla frutta...e ora sono passato alla Michelin Pilot ...belle anche queste anche se visivamente erano meglio le BF squadrate...le michelin pero' scorrono meglio...come tenuta non si discute...appena entrano in temperatura non si schiodano...sia su asciutto che bagnato...le ho su da 12000 km e manco un segnetto di cedimento...la spalla e' rigida al punto giusto...ci vorrebbero cerchi con canale da 6.5 anziche' da 6 e sarebbe ancora meglio! zwinkern secondo me con le michelin vai sicuro...

Anch'io ero di questo avviso...però sul forum ho letto una recensione sulle Michelin che ne parlava negativamente.I migliori pareri come tenuta gli ho letti sulle bridgestone Re720 o qulcosa di simile, ma poi hanno detto che il nuovo modello non più costruito in Giappone sono scadenti.Infine le premiumcontact2, che sui vari siti tedeschi e svizzeri le danno come ottime e migliorate rispetto alle prime.
Mer Mag 23, 2007 3:51 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

Veicolo: Clio Sport 182
Marca: Falken FK452
Pneumatico: 215/40 17 87Y
Km totali: 8.500 fino ad ora
Prezzo a gomma: 99,00€
Pregi: ottima sia su asciutto che su bagnato, rigidità della spalla
Difetti: a occhio sembrano più strette di quel che sono
Lo ricompreresti:
Prossimo Pneumatico: kumho ku31 o ventus rs2
Osservazioni acquistate su www.gommadiretto.it

Ultima modifica di Reichard TUV il Mar Set 18, 2007 11:00 am, modificato 1 volta in totale
Mer Mag 23, 2007 3:53 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Marco
Pilota Semplice
Pilota Semplice

le mie vecchie re720 hanno tenuto botta x circa 25000km..ottima gomma,su asciutto e su bagnato...spalla non rigidissima ma buona precisione in ingresso di curva..peccato non le facciano più

ora hankook r-s2..ci mettono un po a entrare in temperatura,ma quando sono calde sull'asciutto sono eccezionali,spalla durissima,precise in inserimento e tengono forte in appoggio...
sul bagnato...si va piano tanto big grin big grin

rs fase1 con 195/50 15"
Mer Mag 23, 2007 9:45 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Super Pam
Piede Pesante
Piede Pesante

che ne dite delle goodyear misura 195/45/16?

voi proporreste qualcosa di meglio?

grazie mille
Mar Giu 26, 2007 11:54 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

MARCO ma ste hankook sul bagnato sono tipo le parada o si può viaggiare senza strafare?

Mer Giu 27, 2007 8:51 am Profilo Messaggio privato HomePage
Bailo
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

io continuo a consigliare le bf goodrich, le s-drive non sono niente di particolare.....

prossime provo le zeta linea.....

delle hankook ho sentito molto bene anche io, facile le prenderò come gomme da pista da 15 big grin

Mer Giu 27, 2007 1:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clio8v
Moderatore
Moderatore

se mi arrivano sti benedetti cerchi vi potrò saccontare come vanno le Hankook ventus prime 185/55/15...
però le toyo proxes continuano a tentarmi molto come estetica... anche se non mi danno fiducia per la durata e il comportamento con la pioggia...

bailo: lascia perdere le marangoni!

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Giu 27, 2007 7:13 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

clio8v che cerchi avevi preso che nn ricordo?

x le toyo come già detto mille volte dopo l'esperienza sfortunatissima delle T1S (sarà stato un treno vecchio o difettoso .... ) mai + quella marca su una mia auto

Mer Giu 27, 2007 7:55 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 1 di 24

Vai a: