Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Collegamento radio ampli sub
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

Collegamento radio ampli sub

Autore Messaggio
Cristaln
Pivello
Pivello

Messaggio Collegamento radio ampli sub Rispondi citando
Ciao a tutti.
Durante i miei ultimi collegamenti ho rotto la mia autoradio(con tanto di scintilla e fusione di integrato) che ho dovuto buttare,ora ne ho presa una nuova e non mi ca di farle fare la stessa fine!

So che la mia idea verrà criticata..voglio far arrivare all'ampli l'alimentazione dell'autoradio,nessuna batteria..e poi collegare in mono il sub.

Nella mia precedente autoradio non c'era il controllo diretto del sub,in questa che ho ora si.

Volevo chiedervi come si effettuano i collegamenti (filo x filo)in entrambi i casi,sia con autoradio senza controllo sub che con controllo(volendo però passare prima dall'amplificatore).
Grazie mille!
ciao!
Dom Lug 08, 2007 1:31 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
dall'uscita per il sub dell'autoradio (RCA), o quella di line out se non c'è quella dedicata, porti i cavi di segnale all'ampli, con un cavetto di corrente colleghi il remote della radio con quello dell'ampli l'alimentazione dell'ampli la prendi direttamente dalla batteria della clio usando un cavo di adeguata sezione e un bel fusibile vicino alla batterie!

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Dom Lug 08, 2007 9:01 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cristaln
Pivello
Pivello

clio8v ha scritto:
dall'uscita per il sub dell'autoradio (RCA), o quella di line out se non c'è quella dedicata, porti i cavi di segnale all'ampli, con un cavetto di corrente colleghi il remote della radio con quello dell'ampli l'alimentazione dell'ampli la prendi direttamente dalla batteria della clio usando un cavo di adeguata sezione e un bel fusibile vicino alla batterie!

si ok...
ma io chiedevo per prendere l'alimentazione dall'autoradio!
se spelo i 2 fili x l'alimentazione e massa dell'autoradio e li porto a + e - dell'ampli..e lo stesso per il remote..lo fatto stamane,ma non si accende l'ampli..perchè?

Io voglio fare questo..ricapitolo il tutto:
Sono in possesso di autoradio con tripla uscita sw dedicata,ampli,e sub..
voglio collegare l'ampli con l'alimentazione della radio.Cosa devo e come devo collegare il tutto?

grazie
Lun Lug 09, 2007 3:51 pm Profilo Messaggio privato
massimino86
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

cerca di spiegare meglio cosa intendi per: prendere l'alimentazione dall'autoradio, perchè nessuna autoradio ha una uscita a 12v da collegare ad un ampli, ha solo il remote che da l'impulso di accensione all'ampli

che mondo sarebbe senza la clio :)
Lun Lug 09, 2007 5:45 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clio8v
Moderatore
Moderatore

infatti!
il +12 e la massa per l'ampli vanno prese dalla batteria, dalla radio arriva solo il remote, che serve a far accendere e spegnere l'ampli assieme alla radio

Lun Lug 09, 2007 7:41 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Davide81
Smanettone
Smanettone

clio8v ha scritto:
infatti!
il +12 e la massa per l'ampli vanno prese dalla batteria, dalla radio arriva solo il remote, che serve a far accendere e spegnere l'ampli assieme alla radio

NO!! il meno non va preso dalla batteria nutty nutty nutty ma dalla carrozzeria della macchina!!
Lun Lug 09, 2007 8:19 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

Davide81 ha scritto:
clio8v ha scritto:
infatti!

NO!! il meno non va preso dalla batteria nutty nutty nutty ma dalla carrozzeria della macchina!!

sper comodità lo si collega alla carrozzeria, al quale è collegato anche il - della batteria... per assurdo si potrebbe portare anche un cavo diretto, ma questo è consigliabile solo se si ha la batteria vicino agli ampli

Lun Lug 09, 2007 8:38 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
massimino86
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

clio8v ha scritto:
Davide81 ha scritto:
clio8v ha scritto:
infatti!

sper comodità lo si collega alla carrozzeria, al quale è collegato anche il - della batteria... per assurdo si potrebbe portare anche un cavo diretto, ma questo è consigliabile solo se si ha la batteria vicino agli ampli

quoto, però mi pare di aver sentito dire che meglio fare il cavo negativo più corto possibile quindi si rivela sempre migliore la soluzione di collegarlo in un punto sverniciato della carrozzeria

che mondo sarebbe senza la clio :)
Lun Lug 09, 2007 9:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

comunque Cristaln voleva sapere se la corrente per l'ampli la poteva prendere dal connettore ISO dello stereo.
Cristaln, visto che già hai fatto una prova e non si è acceso, puoi dedurre che l'ampli vuole più corrente, quindi devi portare un cavo dalla batteria e collegarlo con un cavo rca con remote

Mar Lug 10, 2007 9:25 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Cristaln
Pivello
Pivello

massimino86 ha scritto:
cerca di spiegare meglio cosa intendi per: prendere l'alimentazione dall'autoradio, perchè nessuna autoradio ha una uscita a 12v da collegare ad un ampli, ha solo il remote che da l'impulso di accensione all'ampli

si,hai ragione..
io intendevo..spelare il filo rosso dell'alimentazione che arriva alla radio e li ci collego un filo e lo faccio arrivare al + dell'ampli..la stessa cosa x la massa,spelo il nero e ci collego un filo che faccio arrivare al - dell'ampli..e poi il remote,normalmente..
Mar Lug 10, 2007 2:02 pm Profilo Messaggio privato
Cristaln
Pivello
Pivello

zio jessie ha scritto:
comunque Cristaln voleva sapere se la corrente per l'ampli la poteva prendere dal connettore ISO dello stereo.
Cristaln, visto che già hai fatto una prova e non si è acceso, puoi dedurre che l'ampli vuole più corrente, quindi devi portare un cavo dalla batteria e collegarlo con un cavo rca con remote

esatto..quello intendevo..
beh non so se sia per quello..magari ho fuso l'ampli quando ho fuso anche la radio.
Sul 206 che avevo prima era montato e funzionava con la corrente della radio..ma me l'aveva fatto l'elettrauto il collegamento..
Mar Lug 10, 2007 2:05 pm Profilo Messaggio privato
Davide81
Smanettone
Smanettone

clio8v ha scritto:
Davide81 ha scritto:
clio8v ha scritto:
infatti!

Non è cosi....
Se colleghi il meno diretto sul polo negativo della batteria rischi di avere dei disturbi allucinanti dovuti alla carica dell'alternatore alla stessa augen rollen
Il meno da che mondo e mondo lo si prende dalla carrozzeria.
Mar Lug 10, 2007 8:07 pm Profilo Messaggio privato
matto 83
Pilota Semplice
Pilota Semplice

quoto per il meno dalla carrozz.. però attenzione: quello che chiede è di alimentare l'ampli con lo stesso cavo con cui alimenta lo stereo.. assolutamente NO. si scioglie in 20 secondi, andando in corto e bruciando chissà cosa.
l'elettrauto che ti aveva fatto quel lavoro è un delinquente. anche se l'ampli è piccolo non si può rischiar di cuocere tutto.. cioè non so se avete presente il filo di alimentazione dell'autoradio: è un 0.75..

quindi per collegare l'ampli sappi che devi obbligatoriamente prendere i 12V direttamente dalla batteria, con fusibile ecc ecc.. e usando un Ø del filo adeguato. se mi dici quanto assorbe il tuo apli e quanto è lungo il filo ti posso dire di che sezione hai bisogno..

"why be normal?"

Con l’asciutto o con il bagnato.. io tengo spalancato!!!

http://www.clio16vclub.it/2004/pages/asp/visualizzaScheda.asp?socio=matto%2083
Mer Lug 11, 2007 9:50 am Profilo Messaggio privato Invia email
Cristaln
Pivello
Pivello

matto 83 ha scritto:
quoto per il meno dalla carrozz.. però attenzione: quello che chiede è di alimentare l'ampli con lo stesso cavo con cui alimenta lo stereo.. assolutamente NO. si scioglie in 20 secondi, andando in corto e bruciando chissà cosa.
l'elettrauto che ti aveva fatto quel lavoro è un delinquente. anche se l'ampli è piccolo non si può rischiar di cuocere tutto.. cioè non so se avete presente il filo di alimentazione dell'autoradio: è un 0.75..

quindi per collegare l'ampli sappi che devi obbligatoriamente prendere i 12V direttamente dalla batteria, con fusibile ecc ecc.. e usando un Ø del filo adeguato. se mi dici quanto assorbe il tuo apli e quanto è lungo il filo ti posso dire di che sezione hai bisogno..

Ok..guarda,non so dirti quanto possa assorbire..so solo che è un Coral HA 280..
Lun Lug 16, 2007 10:12 am Profilo Messaggio privato
Cristaln
Pivello
Pivello

Cristaln ha scritto:
matto 83 ha scritto:

Ok..guarda,non so dirti quanto possa assorbire..so solo che è un Coral HA 280..

Aspè..sulla scheda tecnica che ho appena scaricato nella voce Current Consuption c'è scritto 30 ampere..e in power supply 11-15 volt..
Lun Lug 16, 2007 10:18 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: