Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Distribuzione Potenza
Vai a pagina Precedente  1, 2

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

Distribuzione Potenza

Autore Messaggio
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
Mark.dj ha scritto:
Ti suggerisco anche io la bi amplificazione, il discorso più che altro è stare attenti alle regolazioni dei filtri attivi e sporattutto inserire sempre e comunque una cella di filtraggio passiva che limiti il funzionamento in banda corretta dell'altoparlante

interessante sta cosa! tu dici che anche se ho un taglio attivo (es PA 2.5khz) è meglio mettere anche un passivo (tipo a 2khz)? confused

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Ven Lug 20, 2007 5:49 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Orfeo85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Dac, spiegaci bene cosa hai e cosa devi comprare, magari puoi evitare di prendere il 45.4 e prendere qualcosa di un pò più sostanzioso in grado di erogare abbastanza potenza per il FA e il sub...

Cmq se l'idea che ti ho presentato ti piaceva puoi sempre puntare su un amplificatore usato, ottieni un buon suono senza spendere tanto...
Per esempio io ho comprato a 100€ il mio QMII 45.4 e a 150€ su ebay uno dei miei QMII120.2 mentre nuovo l'ho pagato quasi 300€... fai tu!!!
e se rimani su steg puoi filtrare tutto attraverso gli ampli senza dover sostituire la sorgente!!!

CIAO!
Ven Lug 20, 2007 10:06 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dac
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Niente di particolare, volevo un impiantino decente, volevo sfruttare al massimo il mio bel frontale Ciare, non volevo stressare troppo la batteria montando 3 amplificatori, non volevo cambiare alcun componente ne comprarne altri.. Mi è solo capitata questa occasione di questo ampli nuovo a 120€sfruttarlo al meglio per le mie necessità

Sab Lug 21, 2007 1:21 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mark.dj
Pilota Semplice
Pilota Semplice

clio8v ha scritto:
Mark.dj ha scritto:
Ti suggerisco anche io la bi amplificazione, il discorso più che altro è stare attenti alle regolazioni dei filtri attivi e sporattutto inserire sempre e comunque una cella di filtraggio passiva che limiti il funzionamento in banda corretta dell'altoparlante

interessante sta cosa! tu dici che anche se ho un taglio attivo (es PA 2.5khz) è meglio mettere anche un passivo (tipo a 2khz)? confused

Non necessariamente a 2 khz, basta interporre un passivo a 6 dB ottava (del primo ordine per intenderci) circa un'ottava sopra alla Fs del medio o del tweeter per proteggerli da frequenze troppo basse.
Aggiungo che per il medio è bene mettere anche un filtro passa basso un'ottava inferiore al suo limite di banda...

Lun Lug 23, 2007 2:26 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

Mark.dj ha scritto:
clio8v ha scritto:
Mark.dj ha scritto:

Non necessariamente a 2 khz, basta interporre un passivo a 6 dB ottava (del primo ordine per intenderci) circa un'ottava sopra alla Fs del medio o del tweeter per proteggerli da frequenze troppo basse.
Aggiungo che per il medio è bene mettere anche un filtro passa basso un'ottava inferiore al suo limite di banda...

ok, ma qual'è l'utilità, se ho gia un filtraggio attivo? confused

Lun Lug 23, 2007 6:10 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mark.dj
Pilota Semplice
Pilota Semplice

che quel piccolo passivo che installi non ti sfasa il componente, e toglie gli eventuali spike che un attivo può comunque, anche se molto attenuati, lasciar passare. Poi considera l'eventualità che i filtri attivi possano guastarsi: in alcuni amplificatori in caso di guasto del filtro, esso va automaticamente in bypass, lasciando passare l'intera gamma al componente (parlo per esperienza personale)
Ulteriore pro è la maggior linearità del carico sull'ampli, ma questa è la solita storia di cui parlavamo tempo fa.... zwinkern

Mar Lug 24, 2007 3:17 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

Mark.dj ha scritto:
che quel piccolo passivo che installi non ti sfasa il componente, e toglie gli eventuali spike che un attivo può comunque, anche se molto attenuati, lasciar passare. Poi considera l'eventualità che i filtri attivi possano guastarsi: in alcuni amplificatori in caso di guasto del filtro, esso va automaticamente in bypass, lasciando passare l'intera gamma al componente (parlo per esperienza personale)
Ulteriore pro è la maggior linearità del carico sull'ampli, ma questa è la solita storia di cui parlavamo tempo fa.... zwinkern

allora, in previsione di un filtraggio attivo con la nuova sorgente, comincio a riprogettare i passivi invece di archiviarli...

Mar Lug 24, 2007 9:17 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mark.dj
Pilota Semplice
Pilota Semplice

clio8v ha scritto:
Mark.dj ha scritto:

allora, in previsione di un filtraggio attivo con la nuova sorgente, comincio a riprogettare i passivi invece di archiviarli...

Quoto infatti ci sto lavorando anche io.... strichauge strichauge zwinkern big grin

Mer Lug 25, 2007 7:46 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: