Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv

Autore Messaggio
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv Rispondi citando
Ciao a tutti,

venerdì sera, mentre ero su un tratto in salita dell'autostrada, con l'acceleratore quasi tutto giù, mi si è accesa 2 volte la spia delle candelette con relativo taglio di potenza... roba da qualche secondo e poi ha ripreso ad andare come sempre.

La spia è questa

La mia Clio ha 68.000km e a 60.000km avevo cambiato olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio. Il pieno l'avevo fatto al solito benzinaio da cui vado da qualche mese e quando è successo avevo poco più di mezzo serbatoio.

Al ritorno da Prato la macchina non ha dato nessun problema e andava come al solito.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Sul manuale dicono che quella spia indica un problema elettrico o acqua nel gasolio, mentre su un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere stato dovuto alla EGR confused

Grazie.
DG.
Mer Lug 18, 2007 2:22 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Matame
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Anke la mia lo ha fatto!Io ho la DCI 82CV!Portandola alla renault a prima vista mi dissero problemi al common rail...Poi con la diagnosi si sono accorti che era solo 1 semplice problema di connettori..Così mi hanno detto!10 minuti e me l'hanno sistemata!Fortunatamente ero in garanzia quindi nn saprei dirti la spesa...Ma quando si accende quella spia potrebbero essere più cose..Inniezione,pompa gasolio con acqua..etc!Consiglio...Rivolgiti alla rete renault x una diagnosi...Poi ti regolerai tu....Ciao ciao
Mer Lug 18, 2007 7:19 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Per me la rete Renault è come la peste, da evitare censored

La porterò dal mio meccanico che ha il programma di diagnosi della Renault e vediamo che dice!
Mer Lug 18, 2007 9:23 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Ursus81
Pilota WRC
Pilota WRC

Braaaavo big grin

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana; e sulla prima ho ancora dei dubbi..." (Einstein)

Chiedere è lecito, rispondere...cortesia!

Mer Lug 18, 2007 10:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Qualcuno ha qualche ipotesi su cosa può esser successo?
Io penso che fosse stato un problema grave, la macchina avrebbe dato problemi anche in questi giorni, invece va come prima...
Gio Lug 19, 2007 10:09 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
shark16v
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Re: Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv Rispondi citando
dg80 ha scritto:
Ciao a tutti,

venerdì sera, mentre ero su un tratto in salita dell'autostrada, con l'acceleratore quasi tutto giù, mi si è accesa 2 volte la spia delle candelette con relativo taglio di potenza... roba da qualche secondo e poi ha ripreso ad andare come sempre.

La spia è questa

La mia Clio ha 68.000km e a 60.000km avevo cambiato olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio. Il pieno l'avevo fatto al solito benzinaio da cui vado da qualche mese e quando è successo avevo poco più di mezzo serbatoio.

Al ritorno da Prato la macchina non ha dato nessun problema e andava come al solito.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Sul manuale dicono che quella spia indica un problema elettrico o acqua nel gasolio, mentre su un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere stato dovuto alla EGR confused

Grazie.
DG.
mi e capitato dopo 2gg che avevo rimappato...cerano un sovracarico di errori dovuti al smanettare nella centralina dopo che sono stati tolti tutto ok.......

Tractor Pulling TEAM
Gio Lug 19, 2007 4:44 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Doraimon
Piede Pesante
Piede Pesante

allora per esperienza fatta sulla mia dci quando si accende quella spia puo essere ho il filtro del gasolio un po sporco (acqua),può essere che sia giunta un po di acqua alla pompa e che l' abbia rilevata ed e la cosa piu normale perchè si sa che il gasolio fa condensa dentro al serbatoio quando sta fermo, oppure è entrata un po di acqua dal tappo quando la lavi con la lancia ma giusto un po,visto che i tappi nn chiudono proprio in modo ermetico, oppure hai beccato il distributore che ha appena scaricato,puo anche essere il potenziometro dell' accelleratore con il relativo cablaggio che nn va tanto bene, oppure puoi provare a staccare il connettore sul pedale della frizione e spruzzarci un po di spray per contatti e vedi come ma di solito sono queste le varie anomalie rilevate con il clip in renault sulla mia cmq io una volta ogni tanto faccio il pieno e uso un prodotto per ripulire il serbatoio dall' acqua quelli professionali che usano i meccanici cmq su consiglio di varie persone (meccanici generici e renault) ti conviene sempre avere almeno metà serbatoio nn chiedermi il motivo perchè in questo momento mi sfugge.
Penso che cmq nn sia stata la egr visto che li va in recovery la centralina e si accende la spia con la scritta SERV.
spero di esserti stato di aiuto
P.S. per il taglo di potenza e normale e dopo torna tutto normale io ho anche provato a collegare il pc che hanno in bosh ma nn rileva gli stessi errori ci vuole per forza quello della renault

Sab Lug 21, 2007 6:54 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
00marko00
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Per me è il solito potenziometro dell'accelleratore che rompe le scatole,a me l'ha fatto 3/4 volte.
L'ho fatto cambiare in garanzia poi quando l'ha rifatto ho lasciato perdere ,perchè è proprio difettoso di suo!!!

Dom Lug 22, 2007 9:26 am Profilo Messaggio privato
stefanino
Pilota Semplice
Pilota Semplice

ciao raga, ho avuto lo stesso problema anch'io,ma non agli alti regimi ma bensì al minimo,con conseguenti grandi difficoltà di avviamento del motore. ho un dci da 65 cv completamente originale con 97mila km,e fatto il tagliando la settimana scorsa.....lunedì la porto in concessionaria....avete idea di cosa possa essere? si è accesa la stessa spia,e in aggiunta mi lampeggiava quella di stop alla sua destra.....HELP!!!!

La mia clio
La mia cittadina in Costa Azzurra
Dom Lug 22, 2007 1:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Doraimon ha scritto:
allora per esperienza fatta sulla mia dci quando si accende quella spia puo essere ho il filtro del gasolio un po sporco (acqua),può essere che sia giunta un po di acqua alla pompa e che l' abbia rilevata ed e la cosa piu normale perchè si sa che il gasolio fa condensa dentro al serbatoio quando sta fermo, oppure è entrata un po di acqua dal tappo quando la lavi con la lancia ma giusto un po,visto che i tappi nn chiudono proprio in modo ermetico, oppure hai beccato il distributore che ha appena scaricato,puo anche essere il potenziometro dell' accelleratore con il relativo cablaggio che nn va tanto bene, oppure puoi provare a staccare il connettore sul pedale della frizione e spruzzarci un po di spray per contatti e vedi come ma di solito sono queste le varie anomalie rilevate con il clip in renault sulla mia cmq io una volta ogni tanto faccio il pieno e uso un prodotto per ripulire il serbatoio dall' acqua quelli professionali che usano i meccanici cmq su consiglio di varie persone (meccanici generici e renault) ti conviene sempre avere almeno metà serbatoio nn chiedermi il motivo perchè in questo momento mi sfugge.
Penso che cmq nn sia stata la egr visto che li va in recovery la centralina e si accende la spia con la scritta SERV.
spero di esserti stato di aiuto
P.S. per il taglo di potenza e normale e dopo torna tutto normale io ho anche provato a collegare il pc che hanno in bosh ma nn rileva gli stessi errori ci vuole per forza quello della renault

Grazie delle info zwinkern

L'importante è che non siano gli iniettori, la pompa o comunque qualcosa di costoso ^^

Il 31 la porto dal mio meccanico così proviamo ad attaccare il pc della Renault e vediamo che dice. Per ora non mi sta più dando problemi.
Il filtro del gasolio l'avevo cambiato da 8.000km e in quel momento viaggiavo con metà pieno... mah! Poi, non so se è solo una coincidenza, ma dopo che mi ha fatto quello scherzo 2 volte, ho spento il clima e da allora non l'ha più fatto... ma in questi giorni l'ho riacceso, ho provato a "scannarla" e va benissimo...
Lun Lug 23, 2007 10:10 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Ursus81
Pilota WRC
Pilota WRC

stefanino ha scritto:
ciao raga, ho avuto lo stesso problema anch'io,ma non agli alti regimi ma bensì al minimo,con conseguenti grandi difficoltà di avviamento del motore. ho un dci da 65 cv completamente originale con 97mila km,e fatto il tagliando la settimana scorsa.....lunedì la porto in concessionaria....avete idea di cosa possa essere? si è accesa la stessa spia,e in aggiunta mi lampeggiava quella di stop alla sua destra.....HELP!!!!

Se lampeggiava pure la spia di STOP, non è bello... shocked

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana; e sulla prima ho ancora dei dubbi..." (Einstein)

Chiedere è lecito, rispondere...cortesia!

Lun Lug 23, 2007 10:12 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefanino
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ursus81 ha scritto:
stefanino ha scritto:

Se lampeggiava pure la spia di STOP, non è bello... shocked

non la scritta stop in alto,ma quella in basso con un disegno tipo di una pompetta.....dite che devo mettermi le mani nei capelli???

La mia clio
Lun Lug 23, 2007 2:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefanino
Pilota Semplice
Pilota Semplice

eccomi di ritorno dal concessionario: hanno trovato nella centralina una segnalazione di anomalia pressione common rail, mi hanno consigliato di usare un liquido per pulire gli iniettori in qunato deriva da lì il problema...una volta resettato gli allarmi la macchina andava alla perfezione...

La mia clio
Lun Lug 23, 2007 7:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

La mia Clio non mi ha più dato problemi dopo quella volta... comunque oggi è dal meccanico... poi vi farò sapere da cosa era dipeso...
Mar Lug 31, 2007 12:34 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Sembra essere un problema di debimetro... il mio meccanico mi ha detto che rivela anche una temp. d'aria aspirata a -50 gradi nutty
Mer Ago 01, 2007 11:26 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: