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Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv
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Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv

Autore Messaggio
Eiemax
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Registrato: 21/01/07 02:00
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ancora esistono i carburatoristi? lachtot
Magari penso il pompista sia un pò più preparato sui diesel che dici?

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Gio Set 02, 2010 12:50 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
luca129
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cmq sia, butto una domanda...
secondo voi l'egr chiusa..oltre a far scaldare poco di piu la camera di combustione..scalda anche la turbina?
Gio Set 02, 2010 1:40 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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normale..
camera di combustione più calda -> gas di scarico più caldi -> lato caldo della turbina a maggiora temperatura

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Gio Set 02, 2010 1:50 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
luca129
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giusto! big grin
Gio Set 02, 2010 1:55 pm Profilo Messaggio privato
Micci83
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Messaggio Rispondi citando
si pompista è la parola giusta...
ricca di doppi sensi ma giusta... big grin big grin big grin
cmq lui come insegna ha ancora quella di carburatorista... big grin
da me ancora girano dei bei pezzi di storia dell'automobile quindi a qualcosa potrebbe servire chiamarsi carburatorista a meno che non si inventno una modifica tipo l'iniezione diretta sulla 500 dei mitici anni
'70-'80...magari ne trovassi una tra l'altro pure da rifare completamente....

oppure tutt'oggi si sente ancora legatissimo alla vecchia e cara
OLD-SCHOOL.... lachtot

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La paura allontana i traguardi e la stupidità li rende irraggiungibili quindi fatti coraggio e usa la testa!

Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Gio Set 02, 2010 1:57 pm Profilo Messaggio privato
Micci83
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Eiemax ha scritto:
normale..
camera di combustione più calda -> gas di scarico più caldi -> lato caldo della turbina a maggiora temperatura


scusa ma allora io che sulla mia Clio non ho l'intercooler farei una mega scemata a levarla?!?
io sò che chi ha l'intercooler ha il vantaggio di far lavorare la turbina con aria più fredda rispetto ai modelli come il mio che non ce l'hanno e che per questo fanno delle fumate consistenti in accelerazione...
togliendola io scalderei ancora di più l'aria della turbina fumando ancora di più se i miei calcoli non sono errati...
a sto punto non mi conviene levarla...a me già da fastidio il fiumo che fa adesso fugurati a vedernedi più!

sbaglio?

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Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Gio Set 02, 2010 2:03 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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be si con l'egr chiusa poco più fumo lo fa questo è vero. Però devi pure contare che la 65cv non ha prestazioni poi così elevate da provocare tutto questo riscaldamento, quindi credo che non noteresti neanche la differenza.

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Gio Set 02, 2010 2:15 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Micci83
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oddio di prestazione ne ha poche ma di fumo ne ha parecchio...il classico tutto fumo e niente arrosto mi viene da dire...

per dirne una soprattutto la sera mi rendo conto di quanto fumo fà attraverso il retrovisore perchè grazie alle luci delle macchine che ho dietro vedo questa colonna di fumo davvero brutta sia quando parto da fermo sia quando sto magari in velocità tipo 130-140 km\h costanti...
è davvero fastidioso tant è che mi dispiace per chi mi sta dietro perchè si fà una mangiata di fumo che non finisce mai...

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Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Gio Set 02, 2010 2:28 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Il fumo nei retrovisori non c'entra nulla di notte... quello è classico. devi vedere di giorno se fa fumate nere. Il fumo che dici tu è normale che si vede con i fari.. i fari evidenziano anche il fumo trasparente. Se fa quello nero allora è da evidenziare. Ma di giorno lo vedi non di notte

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Gio Set 02, 2010 2:33 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Shark08
Piede Pesante
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Micci83 ha scritto:
di che prodotti parli?
io dovrei comprare DIESEL SYSTEM CLEANER della sintoflon può andar bene?


Esatto proprio quello...ma ce ne sono di tutte le marche...

Vorrei anche il parere di Eiemax in quanto alcuni lo sconsigliano perchè può sciogliere/staccare grandi pezzi di fuliggine che potrebbero andare a finire in aspirazione...
Gio Set 02, 2010 11:59 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Micci83
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Eiemax ha scritto:
Il fumo nei retrovisori non c'entra nulla di notte... quello è classico. devi vedere di giorno se fa fumate nere. Il fumo che dici tu è normale che si vede con i fari.. i fari evidenziano anche il fumo trasparente. Se fa quello nero allora è da evidenziare. Ma di giorno lo vedi non di notte

io ho parlato della notte perche' si vede meglio ma anche di giorno le fumate nere si vedono eccome!!
da fermo se do' 2-3 sgasate per terra sotto l'uscita dello scarico si forma una chiazza nera!

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Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Ven Set 03, 2010 1:10 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Allora se parliamo di fumate a fermo c'è qualcosa che non va. Io di solito sconsiglio sempre gli additivi anche se alcuni che li usano dicono che funzionano. Consiglio sempre una revisione generale al sistema di iniezione da personale qualificato. La spesa vale l'impresa. Comunque la fumata può farla per molti motivi.

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Ven Set 03, 2010 1:49 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Micci83
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guarda di additivi ne ho usati svariati uno su tutti l' S.T.P. ma addirittura quando l'ho usati la macchina mi sembrava andasse peggio come se fosse diventata più "lenta"....
niente singhiozzamenti o ingolfate ma avvertivo che era poco fluida e appunto molto lenta nel prendere i giri come se il motore fosse impastato...
Ora provereò il D.S.C. della Sintoflon che dicono faccia miracoli!
ho usato anche il Ceramic Power Liquid e li devo dire che le cose sono andate bene....
metto sempre gasolio buono vedi V-Power e Blu-Diesel...
addirittura quando la macchina per un periodo mi ha consumato un pò di più il pompista mi ha fatto mettere 1L d'olio in un pieno per pulire e lubrificare meglio il motore e camere di combustione...
come olio metto sempre lo Shell Helix Ultra 5W-40 ma ora volevo provare il Castrol Edge....
più di così non so che fargli!!!
Voglio cambiare il catalizzatore con uno metallico 200 maglie Brain per andare un pò meglio e per togliere il mio che sicuramente dop 140000 km sarà intasatissimo...che dici?
Anzi consigli su un olio buono? Non mi importa la spesa quindi dite pure...

Ps:ho scritto questo post ma se sono andato offtopic chiedo scusa praise niedermayr praise niedermayr praise niedermayr

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Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Ven Set 03, 2010 10:15 am Profilo Messaggio privato
luca129
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no micci figurati cerchiamo di risolvere anche le tue fumate tra un discorso e un'altro!
cmq io sapevo che non gli faceva bene sempre bli diesel e v power
Ven Set 03, 2010 2:01 pm Profilo Messaggio privato
Micci83
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no sai com'è a finire off topic ci vuole un attimo....
cmq questa cosa sui carburanti diciamo prestazionali l'hanno detta anche a me però non credo siano loro il problema...
più che altro mi hanno spiegato che l'utilizzo di questi carburanti fa consumare di più perchè hanno più cetano e che sono troppo secchi mentre il motore diesel è un motore che deve girare abbastanza grasso....

boh chi ci capisce è bravo...io ora alterno gasolio normale a uno dei 2 additivati ossia 2 pieni normali e 1 con blu diesel o v-power...

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Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Ven Set 03, 2010 2:21 pm Profilo Messaggio privato
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