Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Collegare ipod all'autoradio della Clio

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

Collegare ipod all'autoradio della Clio

Autore Messaggio
Harley
Amministratore
Amministratore

Messaggio Collegare ipod all'autoradio della Clio Rispondi citando
Salve ragazzi,

Vorrei ricevere i vs. consigli su come collegare un ipod nano da 4 giga ad una autoradio ( nel mio caso una Pioneer keh 8200 ) sulle ns. amate clio.

Ho sentito di diversi modi per poter collegare l'ipod e ognuno ha vantaggi e svantaggi mi potreste aiutare a capire un pò meglio come dovrei fare?

Grazie anticipate a tutti per le risposte.

Il CLUB cresce sempre di più e i costi di gestione aumentano proporzionalmente.
Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
Mar Lug 31, 2007 3:36 pm Profilo Messaggio privato HomePage
vesa
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio ipod Rispondi citando
ankio ho collegato i-pod al navi sempre nella maniera che può essere collegato al tuo.. trammite porta ip-bus il spinotto blu del carica cd.
ci sono 2 modi:
1- con la centralina pioneer CD-IB100II con questa visualizzi sullo schermo dello stereo il nome dei brani, si carica l'ipod, e sposti le tracce sempre dallo stereo, però costa sui 100€ va collegata sulla presa dock del'ipod (quella ke usi per collegarlo al pc)

2- con un cavetto di entrata aux costa sui 25€ però: l'ipod non si carica, per cambiare traccia devi prendere in mano l'ipod va collegato alla presa delle cufie

Mar Lug 31, 2007 6:46 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefanino
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Rispondi citando
quoto alla grande vesa,anch'io adotto lo stesso cavo,e comandare tutto dalla radio è mooooooooooolto comodo....

La mia clio
La mia cittadina in Costa Azzurra
Mar Lug 31, 2007 7:00 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Harley
Amministratore
Amministratore

stefanino ha scritto:
quoto alla grande vesa,anch'io adotto lo stesso cavo,e comandare tutto dalla radio è mooooooooooolto comodo....

cioè usi il CD-IB100II ?

Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Mar Lug 31, 2007 7:56 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Harley
Amministratore
Amministratore

Leggevo da qualche parte anche un terzo metodo tramite ricezione FM, rettifico addirittura un'altro metodo tramite cavo/ addattatore che simula una cassetta mangianastri.. confused

Ma quanti metodi ci sono??

Qua bisogna fare chiarezza, voglio sentire che ne pensate di tutti questi medodi e quale ritenete essere nel complesso il migliore rapporto qualità / funzioni disponibili / prezzo wallbash

Dona adesso!

Ultima modifica di Harley il Mar Lug 31, 2007 8:09 pm, modificato 1 volta in totale
Mar Lug 31, 2007 8:00 pm Profilo Messaggio privato HomePage
stefanino
Pilota Semplice
Pilota Semplice

oh yess!!!!

La mia clio
Mar Lug 31, 2007 8:01 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Harley
Amministratore
Amministratore

L'interfaccia l'ho trovata ad un prezzaccio, poi bisognerebbe vedere le spese di spedizione:

http://cgi.ebay.it/PIONEER-CD-IB100-II-2006-iPOD-ADAPTOR-f-AVIC-N2-AVIC-N3_W0QQitemZ280068796568QQihZ018QQcategoryZ1498QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Dona adesso!

Mar Lug 31, 2007 8:55 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Harley
Amministratore
Amministratore

ecco l'intoppo:

International bidders:

WORLDWIDE $49.99

We use USPS Express to ship internationally.

spese spedizione un pò troppo alte.. e se poi fan pagare anche lo sdoganamento la convenienza non c'è più.. ANZI!

Dona adesso!

Mar Lug 31, 2007 9:05 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Harley ha scritto:
Leggevo da qualche parte anche un terzo metodo tramite ricezione FM, rettifico addirittura un'altro metodo tramite cavo/ addattatore che simula una cassetta mangianastri.. confused

Qua bisogna fare chiarezza, voglio sentire che ne pensate di tutti questi medodi e quale ritenete essere nel complesso il migliore rapporto qualità / funzioni disponibili / prezzo wallbash

quella della frequenza fm lo visto anche io e lo usano due miei ingegneri sull'auto..in poche parole metti l'ipod nel ricevitore e questo trova la stazione migliore dove poter sentire la musica che hai dentro l'ipod..la qualita è buona si sente bene..devi solo trovare la frequenza esatta..tutto li..per la cassetta si esiste ancora ma è stata superata da questo stupendo apparecchio

Mar Lug 31, 2007 9:36 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

Cliotto 81 ha scritto:
Harley ha scritto:

quella della frequenza fm lo visto anche io e lo usano due miei ingegneri sull'auto..in poche parole metti l'ipod nel ricevitore e questo trova la stazione migliore dove poter sentire la musica che hai dentro l'ipod..la qualita è buona si sente bene..devi solo trovare la frequenza esatta..tutto li..per la cassetta si esiste ancora ma è stata superata da questo stupendo apparecchio

tra l'altro per usare la cassetta devi avere ancora il mangianastri, quindi la tua radio è gia troppo moderna! se hai la possibilità di usare il modulo pioneer mi pare che poi puoi collegarci anche le memorie usb! giusto stefanino?

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Ago 01, 2007 5:00 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
39Leon
Smanettone
Smanettone

Con una alpnie ti risolvi un sacco di problemi

Mer Ago 01, 2007 5:56 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

39Leon ha scritto:
Con una alpnie ti risolvi un sacco di problemi
però l'adattatore per le alpine costa il doppio!

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Ago 01, 2007 6:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefanino
Pilota Semplice
Pilota Semplice

CD-IB100 II - Adattatore per IPod per la modica cifra di 105€ i-Pod in mano (battuta pessima.......... weinen ), mentre CD-UB100 - Adattatore per USB per 99€ prezzi da listino al venditore,se trovate quello che vi spara di più dategli del ladro subito!!!! big grin

Oppure Phonocar 4/042 - Universale FM (Banda di frequenza 87,7 ÷ 90 MHz), si collega all'ingresso antenna tramite un modulatore FM digitale integrato. Carica batterie automaticoma la gestione funzioni avviene tramite I-Pod e non autoradio. Prezzo 118€ sempre i-Pod in mano (altrimenti come cambi canzone?!?!?!?!?)

Ad essere sincero quest'ultimo lo sconsiglio peril prezzo e per la poca comodità....si rischia di schiantarsi per cercare una canzone...?

La mia clio
Gio Ago 02, 2007 2:19 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: