Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
PROCEDURA OMOLOGAZIONE - LA MOTORIZZAZIONE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 30, 31, 32  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

PROCEDURA OMOLOGAZIONE - LA MOTORIZZAZIONE

Autore Messaggio
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

LocalitÓ: Fiano Romano

Messaggio Rispondi citando
beh no..la 195/50 e la 185/55 sono praticamente quasi identiche...neanche sto aumentando di diametro il cerchio...per˛ immagino che comunque la procedura va fatta dato che comunque Ŕ un pneumatico diverso da quello del libretto..

per il discorso se farlo o no Ŕ proprio lý l'enigma...se mi conviene o meno.. o almeno con giÓ un cambio gomme (quindi quello che devo fare a breve) giÓ rientro della spesa dell'omologazione dato che appunto la 195/50 costa tremendamente meno della 185/55 (e non so per quale assurdo motivo)...quindi boh...sono indeciso!

a livello estetico non so neanche quanto si noti 1cm in pi¨ di larghezza, e livello di tenuta non so quanto 1cm in pi¨ possa fare differenza pi¨ che altro in condizioni di pioggia...quindi boh..sono incerto!

fatto sta che se dovessi un giorno fare un altro cambio gomme perchŔ magari la clio va ancora bene allora beh...risparmio 100-150euro per un set completo (parlando comunque di michelin pilot exalto che monto io)

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Ven Set 23, 2011 3:11 pm Profilo Messaggio privato Invia email
sopress
Piede Pesante
Piede Pesante

LocalitÓ: ardea

Scusate le domande forse banali ma non ho trovato risposte concrete:

Il giorno del collaudo, l'auto deve essere perfettamente originale? Intendo anche i sedili, il volante, pedali, assetto, minigonne, spoiler... insomma, posso presentarmi con la mia clio tuning o devo smantellare tutto?

Qualcuno di voi ha fatto la procedura per una clio 1.8 16v prima serie? Rilasciano il nullaosta per il 16 senza problemi?

Grazie :)
Mar Dic 06, 2011 10:13 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

guarda....tecnicamente la persona di turbo che fa il collaudo deve soltanto preoccuparsi delle gomme senza vedere altro...in poche parole prende, legge il numero sulla gomma e vede se corrisponde a quella della pratica/nulla osta dopo di che ti dice di girare le ruote prima a sx e poi a dx per vedere che non ci sia sfregamento da qualche parte e quindi che puoi circolare tranquillamente..

in teoria deve guardare solo e soltanto questo perchŔ tu vai li appunto per solo e soltanto quello... questo in teoria...in pratica non saprei che dirti...

io per˛ fossi in te, spoiler e minigonne le lascerei...tanto quelle non sono fuorilegge (a meno che non aumenti gli imgombri dell'auto e li quindi diventa fuorilegge), il volante lo puoi lasciare perchŔ in fondo non hai l'airbag e quindi puoi tenere il calice... per il sedile invece ti direi, dato che ci vuole poco a sostituirlo di andare con quello originale (se lo hai ancora)

per l'assetto controlla appunto che non strisciano le gomme e stai apposto...

io sono andato con l'assetto da -4,5cm e nonostante quello non mi hanno deto assolutamente nulla zwinkern l'importante Ŕ appunto che la gomma viaggia libera

per il discorso rilascio del nullaosta l'unica prova Ŕ solo fare la domanda e vedere che ti dicono...tanto alla fine Ŕ a costo 0. te ora che gomme hai a libretto?

Mar Dic 06, 2011 11:18 am Profilo Messaggio privato Invia email
sopress
Piede Pesante
Piede Pesante

Grazie Leonidas, in teoria il tuo discorso non fa una piega....

a libretto ho le 185/65/15
e vorrei montare 195/55/16 o qualcosa di simile...
Mar Dic 06, 2011 11:26 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

prima vedi appunto quale Ŕ la misura che puoi montare...a memoria mi sembra sia 195/45 R16 per˛ non ricordo.... magari chiedi agli altri del foro che hanno i 16 che misura hanno..

comunque se hai gli le 15 a libretto allora PENSO che i 16 te li danno...per˛ prima appunto informati quale Ŕ la misura giusta per inviare la domanda almeno con la misura corretta...e poi dopo si spera nella risposta positiva zwinkern

Mar Dic 06, 2011 11:29 am Profilo Messaggio privato Invia email
sopress
Piede Pesante
Piede Pesante

leonidas ha scritto:
prima vedi appunto quale Ŕ la misura che puoi montare...a memoria mi sembra sia 195/45 R16 per˛ non ricordo.... magari chiedi agli altri del foro che hanno i 16 che misura hanno..

comunque se hai gli le 15 a libretto allora PENSO che i 16 te li danno...per˛ prima appunto informati quale Ŕ la misura giusta per inviare la domanda almeno con la misura corretta...e poi dopo si spera nella risposta positiva zwinkern

devo capire quale misura hanno omologato sulle altre 1.8 e poi chiedere quella. Ok, procedo :)
Mar Dic 06, 2011 11:30 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

beh...la 185/55 R15 Ŕ anche la stessa misura che abbiamo noi con le clio II quindi puoi pure chiedere agli altri con le 16 sulle clio II che gomme montano..

io francamente non ricordo a memoria (dato che a me avere i 16 non piace e mi sono fatto omologare le 195/50 R15 solo per una questione di costo delle gomme...

Mar Dic 06, 2011 11:33 am Profilo Messaggio privato Invia email
mau.83
Smanettone
Smanettone

LocalitÓ: Friuli

prova a chiedere i 195 45 16.
Sai che nelle tue condizioni vai a tuo rischio e pericolo, nel senso che se ti fanno storie hanno ragione e basta. Per˛ potrebbero chiudere 1 occhio sul resto e guardare solo le gomme. Alla fine 'dovrebbe' essere una revisione come le altre, visto che il rinnovo riparte da li, ovvero la torni a fare a 2 anni da quella data. Tipo a me han storto il naso per l'assetto, ma gliel'ho 1 po menata con la scusa che Ŕ la versione sportiva, mentre x i tarox non hanno detto niente. Ovvio che se 6 palesemente fuori norma va tutto a tuo svantaggio.
Mar Dic 06, 2011 1:46 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

a me hanno fatto solo collaudo senza revisione...

Mar Dic 06, 2011 2:04 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

LocalitÓ: Roma e dintorni

Se vai alla motorizzazione Roma Casilina non dovresti avere problemi, ho omologato i 16 li Ŕ il tizio non ha neanche guardato la clio, ha solo letto il numero di telaio.
Mar Dic 06, 2011 4:31 pm Profilo Messaggio privato
sopress
Piede Pesante
Piede Pesante

Io e la mia Clio ha scritto:
Se vai alla motorizzazione Roma Casilina non dovresti avere problemi, ho omologato i 16 li Ŕ il tizio non ha neanche guardato la clio, ha solo letto il numero di telaio.

buono a sapersi, vedo di andare li allora :)
Mar Dic 06, 2011 4:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage
PeppeTuninG
Smanettone
Smanettone

LocalitÓ: Ricigliano

ragazzi io a giorni devo andare a prenotare il collaudo.. ma ditemi.. come Ŕ la macchina mia mica mi potranno dire qualcosa? cioŔ che ho montato i paraurti e minigonne??? dato che ho fatto anke la revisione con quest' ultimi ed Ŕ andata bene... che dite? montero 195/45/r 16
Sab Mag 12, 2012 5:20 pm Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

LocalitÓ: Bologna

Se hai passato la revisione non dovresti avere problemi ;)

Sab Mag 12, 2012 6:35 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Sii certo che le ruote al massimo angolo di sterzo non tocchino da nessuna parte.
Non montare i distanziali.
Premunisciti di trovare dove sta il numero di telaio dell'auto.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Mag 12, 2012 8:30 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kikko Melis
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Arborea

Ma ragazzi mi Ŕ venuto un dubbio.. Se quella storia del gommista che deve rilasciare un certificato e bla bla bla, se io prendo tutto su internet e mi mandano giÓ con i cerchi nelle gomme, alla motorizzazone che cavolo li cconsegn quando me lo chiederanno??? wallbash
Dom Mar 03, 2013 11:35 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 30, 31, 32  Successivo
Pagina 31 di 32

Vai a: