Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[GUIDA] Cambiare Lampadina comandi aria condizionata
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Interna Precedente
Successivo

[GUIDA] Cambiare Lampadina comandi aria condizionata

Autore Messaggio
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
Ragazzi, mi potreste postare una foto, così per capire come sono fatte,e che tipo di lampadine sono ?? Mi si sono fulminate tutte e 2 le lampadine del clima,e anche quella dell'accendisigari. Sono 3 lampadine uguali o quella dell'accendisigari è diversa dalle altre 2 ? attendo risposta
Dom Feb 14, 2010 2:22 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

queste sono con tutta la base.

Lun Feb 15, 2010 3:07 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

zio jessie ha scritto:

queste sono con tutta la base.

Grazie, oggi ho sostituito le lampadine bruciate.
Lun Feb 15, 2010 4:35 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Ciao.
Vorrei fare una precisazione, visto che ieri ne ho cambiata una.
Le lampadine si staccano tranquillamente dalla base, non bisogna ricomprarla nuova.
Infatti alla Renault, andando a chiedere il nome di questo "pisellino", mi hanno dato solamente la lampadina.
Ho detto che sapevo bisognasse cambiare tutta la base ed invece mi hanno detto di no.
Infatti, provando e riprovando, con le mani, si è staccata.
La nuova lo inserita facilmente.
Non ci sono saldature o blocchi ("nessun trucco nessun inganno").
Lampadina vecchia:

Seconda informazione: quando ne cambiate una, cambiate anche l'altra.
Siccome tendono a scurirsi una parte sarà più luminosa dell'altra, creando un brutto contrasto.
Infatti ora ne dovrò prendere un'altra per evitare ciò.

Terza informazione: sulla mia (II Fase b) non si può smontare solo la "cornice" vicino al posacenere ed ai portabicchieri, ma bisogna spostare tutto il tunnel centrale, ma di poco.

Chiedo, invece, più informazioni a riguardo delle "cordicelle": come si scollegano?
Io non ci sono riuscito (ma sono riuscito comunque a cambiare la lampadina), però se qualcuno ci è riuscito potrebbe spiegarlo meglio (potrebbe sempre servire a qualcuno).
Grazie.
Ciao!
! ^^ !

Edit: trovato il codice.
Dovrebbe essere W1,2W.
Ciao!
! ^^ !
Dom Mar 07, 2010 12:07 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

(Non so il motivo per cui il frontalino sia così rovinato: l'ho trovato così e me lo tengo ancora per un po' (spero)).

La nuova e quella cambiata perchè faceva poca luce.
Suggerirei di aggiornare la guida visto che questo tipo di lampadine te le tirano dietro, al contrario di chi le ha pagate 4€.
Quest'ultima sono andato a prenderla in un negozio di ricambi (se andavo di nuovo alla Renault mi linciavano big grin ) e ne ho chiesta una.
Questo non solo non me l'ha fatta pagare ma me ne ha data anche un'altra in caso di sicurezza.
Gratis rispetto i 4€ mi sembra una grande convenienza big grin .
Ciao!
! ^^ !
Ven Mar 12, 2010 7:58 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
sergio781
Pivello
Pivello

ciao, seguendo le vostre guide ho cambiato i led rossi del cruscotto e li ho sostituite con led blu.
Adesso volevo fare lo stesso x i led del clima manuale della mia clio 1.4 16 v fase b (reebook).
ho letto il prcedimento x smontarlo e unico problema è il colore (blu + rosso= verde).
le lampadine che intendo compare sono queste:

http://cgi.ebay.it/10-Lampadine-LED-Blu-Tipo-T5-Wedge-12V-Cruscotto-Auto_W0QQitemZ280457667240QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item414c9462a8

qualcuno nel post a scritto di grattare il rosso......cioè??? cosa bisogna usare???Come si fa???
Se non ricordo male quando avevo sostituito i led del cruscotto x pulire le lancette avevo usato acetone....sbaglio???può funzionare anche adesso????

Un altra domanda riguarda la sostituzione delle lampadine della chiusura centralizzata e del lunotto termico....ho visto che gli interuttori sono un blocco unico...soluzioni???che led compro ????
Grazie
Sergio
Sab Apr 03, 2010 6:47 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

Scusate, ma per caso è illuminata la rotellina per la regolazione dell'altezza fari ??? Mi sorge questo dubbio perchè da quando ho preso l'auto non l'ho mai visto illuminato, almeno credo confused .
Gio Giu 17, 2010 4:50 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
caspitachejella
Pivello
Pivello

Sono ancora vivo!
Dunque ragazzi, oggi ho sostituito le lampadine dell'aria condizionata. Specifico che ho una fase A (MAX DTI).
Sono pieno di escoriazioni, sembra che esco sconfitto da un incontro con l'uomo tigre in cui io ero con le braccia legate dietro la schiena.
Dunque, ho smontato l'autoradio (non di serie), rimosso le 3 viti che fissano la gestione dell'aria condizionata. Le prime 2 viti erano a vista sotto il pannello, l'ultima invece per smontarla ho dovuto smontare anche la plancetta del cambio/freno a mano (altre 3 viti in totale).
Ho sganciato le clip del pannello dell'AC in modo che avesse un po di gioco e quindi rientrasse un po, ho fatto leva sulla sua mascherina per farla uscire e dopo aver lottato per un po è venuta via. Ho sostituito le lampadine con facilità ma è stata dura rimontare tutto visto che il pannellino interno con i pulsanti dell'aria condizionata, ricircolo e sbrinatore non ne voleva sapere di mettersi a posto.
Ora ho le lampadine funzionanti ma mani e polsi totalmente graffiati.
Spero solo che non si fulminino ancora, che faticaccia!
Mer Giu 23, 2010 4:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Hamilton91 ha scritto:
Scusate, ma per caso è illuminata la rotellina per la regolazione dell'altezza fari ??? Mi sorge questo dubbio perchè da quando ho preso l'auto non l'ho mai visto illuminato, almeno credo confused .

Sulla mia Clio II fase b allestimento Dynamique è illuminata.
Mer Giu 23, 2010 5:09 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

si si, è illuminata!

se non la hai illuminata devi cambiarla (anche se comunque magari il suo lavoro lo svogle lo stesso)

a me sulla attuale clio nokia non era illuminata...non si accendeva nulla e mi faceva strano....così ho preso la rotella quella della mia ex clio e tac funziona!!
Mer Giu 23, 2010 5:14 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

Ok ragazzi grazie, mi sono girato mezza provincia per vedere se qualcuno riusciva a vendermi quella mini lampadina ad incandescenza ma niente confused !!! Roba da matti, quando cerco una cosa è sempre così, non trovo mai nulla, sembra che qualcuno c'è l'abbia con me !! La lampadina è una T1 se non erro vero ??
Sab Giu 26, 2010 5:35 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
salvu85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Hamilton91 ha scritto:
Ok ragazzi grazie, mi sono girato mezza provincia per vedere se qualcuno riusciva a vendermi quella mini lampadina ad incandescenza ma niente confused !!! Roba da matti, quando cerco una cosa è sempre così, non trovo mai nulla, sembra che qualcuno c'è l'abbia con me !! La lampadina è una T1 se non erro vero ??

oddio anche a me capita girare per giorni senza trovare quello che cerco è snervante, io, in questi casi mi rivolgo a ebay, piuttosto che girare a vuoto...preferisco pagare le spese di spedizione che buttare 20€ di benzina big grin
Sab Giu 26, 2010 7:11 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

salvu85 ha scritto:
Hamilton91 ha scritto:

oddio anche a me capita girare per giorni senza trovare quello che cerco è snervante, io, in questi casi mi rivolgo a ebay, piuttosto che girare a vuoto...preferisco pagare le spese di spedizione che buttare 20€ di benzina big grin

Si, hai pienamente ragione, pero' non ho trovato nulla neanche sul Web !!! Non sono neanche sicurissimo che la lampadina sia una T1, ed è per questo che ho girato in auto come un cretino, e per lo piu'non ho risolto nulla. evil
Dom Giu 27, 2010 4:19 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Forse è una t5, ma non ne sono sicuro non avendola mai dovuta cambiare.

Quasi tutte quelle della strumentazione però sono t5.
La trovi da un qualsiasi elettrauto, difficilmente in altri posti.
Dom Giu 27, 2010 4:22 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

pure negli autoricambi te ne vendono a montagne di quellle big grin
Lun Giu 28, 2010 11:38 am Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Interna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Vai a: