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bobine 1.4 16v e 1.6 16v...le soluzioni ai problemi!
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bobine 1.4 16v e 1.6 16v...le soluzioni ai problemi!

Autore Messaggio
maialedacorsa
Pilota Semplice
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Registrato: 16/04/10 02:00
Messaggi: 527
Località: melano svizzera

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a me un mese fà è andata una bobina sembrava un trattore e subito dopo un altra

praticamente andava a due shocked però si accendeva e funzionava!


poi il mio soci che lavora in renault ha casualmente fatto saltar fuori 2 bobine nuove... big grin

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clio 1.4 16v uorc in progres :)
Sab Feb 12, 2011 7:12 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
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Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
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Messaggio Rispondi citando
Kappa ha scritto:
Uff il mio test non ha dato grandi risultati slash
Il tester da continuità su tutte e 4 le bobine,magari c'è ne una danneggiata ma vai a sapere quale?

Ho fatto un altra verifica un pò piu artiginale big grin , ho staccato il cavo a rotazione ma anche qua i risultati non sono stati granchè.....
Lo scarico borbotta in maniera molto più evidente a bobina staccata a conferma del fatto che non sono rotte del tutto o il problema è altrove confused

Ho però notato che il motore non si accende quando è scollegata la bobina del 2 o del 3 cilindro.


Quello forse dipende anche dall'ordine di "esplosione" delle camere...Mi pare che ci sia una particolare sequenza sin dall'accensione, ma non vorrei dire una cavolata...

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Dom Feb 13, 2011 2:25 pm Profilo Messaggio privato
Kappa
Pivello
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Registrato: 10/02/11 02:00
Messaggi: 7
Località: Novara

Messaggio Rispondi citando
Per curiosità, non che qualche anima pia potrebbe verificare con il tester che valore restituisce una bobina sana?! (tester su 200 ohm) Motore spento ovviamente...mica vi voglio avere sulla coscienza augen rollen
O non è praticabile come test?

Ho dato un occhio in rete ed ho trovato bobine:

    Beru 41€

    Crayon 25€

Mar Feb 15, 2011 12:55 am Profilo Messaggio privato HomePage
FryDom
Pilota Gruppo A
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Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
Ti consiglio pezzi di ricambio originali Renault, che ti mettono l'ultimo aggiornamento...

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Mar Feb 15, 2011 9:18 pm Profilo Messaggio privato
maialedacorsa
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Registrato: 16/04/10 02:00
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Località: melano svizzera

Messaggio Rispondi citando
FryDom ha scritto:
Ti consiglio pezzi di ricambio originali Renault, che ti mettono l'ultimo aggiornamento...


quoto!!

anche io volevo prenderle in internet(costano meno)

ma il mio amico che lavora in renault mi ha comunque consigliato di prenderle in renault perchè hanno sempre quelle migliori e aggiornate

mi ha anche detto che in renault ogni tanto cambiano il modello di bobina quindi.....

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clio 1.4 16v uorc in progres :)
Mar Feb 15, 2011 9:23 pm Profilo Messaggio privato
Kappa
Pivello
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Registrato: 10/02/11 02:00
Messaggi: 7
Località: Novara

Messaggio Rispondi citando
In renault mi han detto che i modelli sono stati accorpati dalla casa (non mi hanno saputo dare spiegazioni sul significato di accorpamento), possono essere sagem,denso,beru o valeo......
Al momento loro hanno in casa bobine Valeo, alla modica cifra di 70 eurini ivate shocked
Imho tanto vale prendere le berù che sono comunque nel pacchetto di bobine "certificate" dalla casa.

Ma il mio dubbio rimane sul fatto che siano le bobine....dalla diagnostica non è saltato fuori nulla....mumble mumble confused
Gio Feb 17, 2011 12:46 pm Profilo Messaggio privato HomePage
SKYDIVER
Pilota Semplice
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Registrato: 20/01/11 02:00
Messaggi: 440
Località: Hellas

Messaggio Rispondi citando
Denso o Beru.Niente altra!!!!

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AYRTON SENNA
Gio Feb 17, 2011 1:46 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
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Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
Concordo con Skydiver...

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La mia Clio...http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13823
Gio Feb 17, 2011 1:51 pm Profilo Messaggio privato
Kappa
Pivello
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Registrato: 10/02/11 02:00
Messaggi: 7
Località: Novara

Messaggio Rispondi citando
Ciao ragazzi, non vi ho più dato aggiornamenti...scusate.
Dalla presa diagnosi non risulta nulla, cos' disse l officina ufficiale renualt, potrebbe essere una valvola "pizzicata" ma bisogna somontare la testa bla bla bla ....
confused

Quel "potrebbe" non mi ha dato molta fiducia....
Ho cambiato le bobine da solo,ed infatti ce n' era una dannegiata, non completamente ko perchè staccando l alimentazione si avvertiva la differenza.
Adesso se non altro la macchina è utilizzabile e sale di giri senza strappare vistosamente anche se il motore non è brioso, sembra che sia leggermente depotenziato slash
Il problema non è completamente risolto, e la conferma arriva dal minimo irregolare con vibrazione e dal rumore dell scarico.

Sembra lo stesso difetto che affligge il 1.2 16v, ma non vorrei imbarcarmi in un lavoro inutile.
E sinceramente dell officina renalt non mi fido più troppo.
Sab Set 10, 2011 1:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage
DjMeCs
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Registrato: 14/03/04 01:00
Messaggi: 1124
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io ne tengo semrpe una in macchina insieme ad un paio di guanti in nitrile, una torcia e una chiave da 10 a T snodo (io ne ho gia' fatte fuori 8 di bobine in 9 anni e 200 e passa mila km percorsi)...il mio fermo macchina massimo è di 8/10 minuti

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Dj_MeCs
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Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 10

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Sab Set 10, 2011 2:15 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
SAN
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Messaggio Rispondi citando
in fine per il 1.4 16v basta vedere che le bobine siano nere e miglior marca consigliata?

appena passato dal 1.2 8v a 1.4 16v.....
Sab Ott 15, 2011 1:39 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
SKYDIVER
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Località: Hellas

Messaggio Rispondi citando
SAN ha scritto:
in fine per il 1.4 16v basta vedere che le bobine siano nere e miglior marca consigliata?

Se le bobine sono Sagem,arrivederci .Se sono Denso,sei a posto!!

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AYRTON SENNA
Gio Nov 03, 2011 5:01 pm Profilo Messaggio privato
Baffo
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Messaggio Rispondi citando
Kappa se dallo scarico senti come un soffio ed il minimo è tremolante puoi avere una valvola puntata non vai avanti molto ,comunque se è quello il problema lo trovi subito misurando la compressione dei 4 cilindri quello che perde ha compressione inferiore. Comunque una valvola puntata all'inizio lo fa solo a motore freddo poi quando è caldo ritorna normale per effetto della dilatazione ritorna ad avere un minimo di gioco sufficente a non puntare
Sab Dic 03, 2011 12:27 am Profilo Messaggio privato
hankook1981
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dopo due anni che possiedo questa machina 1.4 16v 2002 ecco la seconda .in Renault non avevano niente dei nomi indicati sopra l'ultimo aggiornamento era se non mi ricordo male il nome eldor con la superficie della testa verde. prezzo 80 euro una ,pagati due a 64 euro l'una però appena posso ne compro altri due vediamo quanto dureranno intanto, le tre vecchie li tengo di scorta ciao.
Mer Feb 13, 2013 11:26 am Profilo Messaggio privato
SKYDIVER
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Messaggio Rispondi citando
Spero che non hai comrato i Sagem.........................

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AYRTON SENNA
Mer Feb 13, 2013 1:18 pm Profilo Messaggio privato
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