Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Presa AUX su Tunerlist
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Elettronica Precedente
Successivo

[Guida] Presa AUX su Tunerlist

Autore Messaggio
Stikki
Pivello
Pivello

Messaggio [Guida] Presa AUX su Tunerlist Rispondi citando
Dopo aver letto 1000 post riguardo il solito dilemma della presa AUX su autoradio tuner list, mi sono imbattuto in una guida ben fatta realizzata da un ragazzo di un forum spagnolo sulle clio, dove illustra come aggiungere una presa AUX alle autoradio Tuner list. A differenza di tutte le guide e consigli che ho trovato in giro, questa funziona perchè non sfrutta i connettori posti sul retro della radio, ma bensi va a inserire i segnali della presa AUX direttamente sulla scheda interna della radio.
Tutto questo però a scapito del funzionamento del lettore cassette. Dunque, abilitando questa modifica si esclude il lettore di cassette (che a mio parere ne vale la pena). Se qualche moderatore me la fa postare la rendo pubblica volentieri, si tratta di un file pdf da quasi 2 mega.
Quindi gli unici inconvenienti di questa modifica rimangano
1)L'apertura dell'autoradio
2)Esclusione del mangiacassette
Dom Ott 28, 2007 2:04 am Profilo Messaggio privato
Harley
Amministratore
Amministratore

Messaggio Rispondi citando
ti ho risposto in PM

Il CLUB cresce sempre di più e i costi di gestione aumentano proporzionalmente.
Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
Lun Ott 29, 2007 10:16 am Profilo Messaggio privato HomePage
Harley
Amministratore
Amministratore

ecco qua il file a disposizione di tutti:

http://www.clio16vclub.it/download/ENTRADA%20AUXILIAR.pdf

Un ringraziamento particolare a stikki, se avete bisogno di ulteriori informazioni su come realizzare il collegamento, chiedete pure, sarà felice di darvi una mano!

Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Lun Ott 29, 2007 10:50 am Profilo Messaggio privato HomePage
Stikki
Pivello
Pivello

Questo fine settimana ho realizzato la modifica descritta nella guida,(con l'unica differenza che ho montato un jack stereo femmina piuttosto che due RCA) funziona tutto alla perfezione,però cè solo un problemino:

1)Bisognerebbe cercare di utilizzare una sorgente esterna (lettore mp3,walkman) che abbia un volume di uscita elevato,visto che l'autoradio tuner list è quello che è come potenza, succede che se la sorgente esterna non è abbastanza alta come volume, ci tocca aumentare il volume della radio introducendo un inevitabile fruscio di fondo. Io utilizzo un ipod nano da 4Gb e diciamo che nel complesso il risultato è più che acccettabile, se penso che prima utilizzavo l'adattatore a cassetta,avevo il continuo rumore della cassetta che cigolava. In ogni caso sto pensando a una soluzione economica per ridurre ulteriormente il fruscio dell'autoradio (inserendo un piccolo filtro),in modo da rendere l'audio ancora piu pulito.

Con questa modifica praticamente si ha la funzione cassetta (scritta sul display CASS) sempre abilitata,basta premere il tasto di cambio sorgente per passare da radio a cassetta anche senza cassetta introdotta.
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno, in ogni caso chiedete pure
Lun Ott 29, 2007 12:43 pm Profilo Messaggio privato
Harley
Amministratore
Amministratore

Ecco le foto della realizzazione eseguita da stikki:

Dona adesso!

Lun Ott 29, 2007 2:41 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

ottimo! ho messo il link nella discussione sulle sorgenti e comandi al volanti zunge zeigen

se avete un po di dimestichezza col saldatore potreste anche mettere un selettore in maniera da non escludere permanentemente le cassette...
per il problema del volume basso in ingresso si può ovviare con un piccolo pre, tipo quelli in kit di montaggio che si trovano nei negozi di elettronica

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Lun Ott 29, 2007 7:33 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Anke se è parecchio ke nessuno scrive più qui, vi espongo lo stesso il mio dubbio.. ho una tuner list di serie su cui utilizzavo una audio cassetta di quelle x ascoltare I pod, lettori mp3, ecc.. il problema è ke da un po di tempo nn mi legge piu la cassetta, cioè nn la sente, nn fa il rumore di quando la cassetta entra..
Sembra l'occasione buona x cambiare l'autoradio, (anke xke spendere 20-30 euro x ripararla quando con 100 ne prendo una nuova nn mi sembra una buona idea) xo in questo momento nn ho abbastanza dinero quindi dovrò aspettare ancora un po, xo x nn dover ascoltare sempre la radio stavo pensando di fare questa modifica.. secondo voi puo funzionare?? nn essendoci piu il meccanismo della cassetta secondo me si potrebbe fare.. ke mi dite?? confused
Lun Lug 14, 2008 12:06 pm Profilo Messaggio privato
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

per lo stereo c'è la cassetta, solo che per te c'è il connettore a cui collegare il lettore mp3

Lun Lug 14, 2008 12:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Scusa nn ho capito, potresti spiegarti meglio?? big grin
Lun Lug 14, 2008 12:33 pm Profilo Messaggio privato
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Dani 1788 ha scritto:
Scusa nn ho capito, potresti spiegarti meglio?? big grin

per lo stereo tu stai ascoltando la cassetta e non una fonte esterna, infatti sul display ti uscirà "cassetta" e non aux, infatti con questa guida escludi l'uso della cassetta (significa che con questa modifica non potrai più ascoltare cassette) a favore di una fonte esterna

Lun Lug 14, 2008 12:38 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Quindi se ho capito bene dovrei riuscire a risolvere il problema..
Lun Lug 14, 2008 12:44 pm Profilo Messaggio privato
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

clio8v ha scritto:
per il problema del volume basso in ingresso si può ovviare con un piccolo pre, tipo quelli in kit di montaggio che si trovano nei negozi di elettronica

mi sapresti dire ke co'è di preciso? sapresti anke indicarmi i costi?? grazie!! ^^

Ah guardando il pdf x la modifica di cui si sta parlando qui, nn ho capito una cosa...
A pagina 7 fa vedere ke salda il cavo della presa aux sui circuiti della radio e si vede anke ke c'è un cavo ke va alla massa.. ma da dove arriva quel cavo?? il cavo della presa aux ha solo 2 fili nn 3!! confused qualcuno mi saprebbe aiutare?

e xke poi si dovrebbe stare con la radio aperta? nn basterebbe far passare il filo dietro la radio e farlo uscire da sotto il cruscotto?? confused

Grazie anticipatamente!!! big grin
Mar Lug 15, 2008 9:02 am Profilo Messaggio privato
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

modifica effettuata con successo!!! zwinkern e senza dover stare con la radio mezza fuori cm diceva qualcuno!! big grin
Mar Lug 15, 2008 6:23 pm Profilo Messaggio privato
TonyClio1.2
Pivello
Pivello

io ho noo quella autoradio che fa vedere nella guida, bensì la tuner list con lettore cd al posto del mangia-cassette, facendo questa modifica escluderei il lettore cd quindi?
Gio Nov 13, 2008 12:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

TonyClio1.2 ha scritto:
io ho noo quella autoradio che fa vedere nella guida, bensì la tuner list con lettore cd al posto del mangia-cassette, facendo questa modifica escluderei il lettore cd quindi?
la guida è solo per il lettore a cassette, per il cd, devi prendere l'audio connection box

Gio Nov 13, 2008 1:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: