Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Thread delle gomme invernali
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Thread delle gomme invernali

Autore Messaggio
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Si va beh ma magari questo discorso può andar bene per certe auto che hanno omologate gomme molto differenti. Ad esempio sulla macchina di mio padre si parte dalle 205 r15 ai 245 r18, allora li si ha senso prendere le gomme più strette, ma tra 175 e 165 la differenza non è molta, quindi io prenderei quelle che costano meno (anche se probabilmente costano quasi uguali).

Ven Ott 07, 2011 3:27 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Io sulla mia monto Hankook Icep't Winter Evo 185/55 15 (l'unica misura che posso montare) ,l'anno scorso mi ci sono trovato molto bene anche sulla neve alta (notare che la mia Clio è assettata...)
Sab Nov 19, 2011 12:48 am Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio GT RADIAL CHAMIPRO WINTER PRO Rispondi citando
Dani 1788 ha scritto:
Ragazzi ke mi dite di GT RADIAL e FULDA come gomme termiche??

Dai ke se me ne parlate bene me ne acchiappo due, altrimenti mi tocca andare su qualcosa di più costoso.. help big grin

Le Gt Radial Chamipro Winter Pro come misura 165/65 R14 le monterò quest'inverno per la prima volta, quindi non ti sò dire, ma un mio amico che ce le aveva prima mi ha detto che si comportano bene sia sul bagnato che sulla neve fresca e che non hanno nulla da invidiare a marchi più 'famosi' e conosciuti, boh speriamo sià vero !! big grin
Mar Set 25, 2012 8:24 pm Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio GT RADIAL CHAMIPRO WINTER PRO Rispondi citando
Dani 1788 ha scritto:
Ragazzi ke mi dite di GT RADIAL e FULDA come gomme termiche??

Dai ke se me ne parlate bene me ne acchiappo due, altrimenti mi tocca andare su qualcosa di più costoso.. help big grin

Le Gt Radial Chamipro Winter Pro come misura 165/65 R14 le monterò quest'inverno per la prima volta, quindi non ti sò dire, ma un mio amico che ce le aveva prima mi ha detto che si comportano bene sia sul bagnato che sulla neve fresca e che non hanno nulla da invidiare a marchi più 'famosi' e conosciuti, boh speriamo sià vero !! augen rollen
Mar Set 25, 2012 8:24 pm Profilo Messaggio privato
Beowulf
Pivello
Pivello

Io per il cerchio base consiglierei le hankook!!!sono ottime ruote!!
Mer Set 26, 2012 10:41 pm Profilo Messaggio privato
Beowulf
Pivello
Pivello

clio 1.2 16v benzina ha scritto:
dopo aver lavorato da ben 3 gommisti ti dico:
le meglio in assoluto sono le nokian costano xo 600 €...

Poi ci sono le matador sui 200 € te la cavi

Poi un altra ke è sottomarca della continental nn rikordo.

cmq ti dirò..nokian! oggi ho montato su 2 x6,una r8 nokian.. sulle punto,robe cosi metti anke matador..

Le nokian per il nostro cerchio neanche si spreca!!!xD xD lachtot lachtot per quella casa neanche esistiamo!!comincia a fare qualcosina per le 17!!QUALCOSINA!figuriamoci per i 14!!!Vai con le HANKOOK!!sono ottime!!Poi non puoi pretendere molto dal nostro cerchio!!!non è un taglio sportivo!!!e case molto blasonate(tipo Bridgestone) danno pneumatici base, mentre case meno conosciute su quel taglio danno mescole con tenuta confort ecc..migliori!!!
Mer Set 26, 2012 10:45 pm Profilo Messaggio privato
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

ho preso le kumho kw23 perchè è l'unca che fa le invernali in 175/50 R15 vediano come vanno....le nokian wr G2 sono spettacolari ed anche le goodyear ultragrip provate sulla cliona fanno il loro sporco lavoro alla grande

Dom Set 30, 2012 9:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Beowulf
Pivello
Pivello

Reichard TUV ha scritto:
ho preso le kumho kw23 perchè è l'unca che fa le invernali in 175/50 R15 vediano come vanno....le nokian wr G2 sono spettacolari ed anche le goodyear ultragrip provate sulla cliona fanno il loro sporco lavoro alla grande

Con un cerchio da 15 da 175 il discorso cambia!!!Le Nokian sono spettacolari!!!Da quello che sembra sono molto performanti!ma per i cerchi base della clio /165 R14 non ne fanno!!!e Quindi il gioco passa ad Hankook!
Mar Ott 02, 2012 2:55 am Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ma per il montaggio delle gomme invernali, voi usate gli stessi cerchi di quelle estive o avete dei cerchi apposta??Secondo voi cosa è meglio?
Mar Ott 02, 2012 11:18 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

clio1991 ha scritto:
Ma per il montaggio delle gomme invernali, voi usate gli stessi cerchi di quelle estive o avete dei cerchi apposta??Secondo voi cosa è meglio?

Dipende anche dalla zona in cui si abita...Se d'inverno fa molto freddo e c'è rischio ghiaccio/neve stai tranquillo che salano le strade...E in questo caso non fa bene ai cerchi buoni...

Mer Ott 03, 2012 1:29 pm Profilo Messaggio privato
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

altri cerchi, è più comodo e così non rovini quelli buoni

Mer Ott 03, 2012 2:20 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ah ok però io ho dei semplici cerchi in ferro un po' arruginiti con su quelle estive...tanto vale allora tenere quelli anche per le invernali e prendere un'altro treno più avanti quando passo da invernali a estive !!!
Mer Ott 03, 2012 5:22 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

clio1991 ha scritto:
Ah ok però io ho dei semplici cerchi in ferro un po' arruginiti con su quelle estive...tanto vale allora tenere quelli anche per le invernali e prendere un'altro treno più avanti quando passo da invernali a estive !!!

Pienamente d'accordo !
Mer Ott 03, 2012 5:27 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

clio1991 ha scritto:
yes, magari dei bei cerchi in lega con le estive zwinkern

Ven Ott 05, 2012 4:29 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio gomme invernali Rispondi citando
Oggi ho montato le gomme invernali Gt Radial Champiro WT AX, come prima impressione di guida sull'asciutto è buona ,ho provato a metterle un po' in crisi con curve prese a velocità elevate e frenate al limite (ovviamente su strada privata) e fanno il loro sporco lavoro decentemente,poi le proverò sul bagnato quando pioverà; unico neo sono un po' rumorose rispetto alle estive,ma penso sia normale per le gomme invernali no?

Ultima modifica di clio1991 il Ven Nov 23, 2012 12:40 am, modificato 1 volta in totale
Gio Nov 22, 2012 9:21 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: