Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
FARI XENON (topic ufficiale)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 84, 85, 86  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

FARI XENON (topic ufficiale)

Autore Messaggio
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
cliomax1400 ha scritto:
LucaRenault ha scritto:
Fatti un'idea qui wink und grin --> http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16941

lo metto su subito.it a 15 euro....

se non lo vendo lo butto via che nel garage mi impiccia...

zwinkern

Hai mp ^^

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Sab Nov 17, 2012 1:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email
LeleStyle
Pivello
Pivello

Messaggio problema fari xenon Rispondi citando
Salve ragazzi avrei un problema con il mio kit praticamente lo comprato una settimana fa aspettando che mi arrivassero l'adattatori l ho montati tutto ok funzionavano da ieri che invece mi fanno questo brutto scherzo che la luce destra a volte non si avvia fa un piccola scaglia di luce e si leva subito ( cirsa 1 sec) e devo fare numerosi tentativi per spegnere e accendere e poi partono anche se poi in strada mi sono accorto che lo trovati spenti.
ho notato anche che fra le 2 centraline quella che mi fa il difetto si scalda molto di più dell'altra

Che prove potrei fare?
Problema batteria?
Fusibili?
Ballast?

Grazie in anticipo
Mar Nov 20, 2012 10:34 am Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Può essere che non gli arriva la giusta corrente, oppure appunto come hai detto la centralina è difettosa.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Nov 20, 2012 10:47 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
golem
Smanettone
Smanettone

c'ho messo due giorni ma mi sono letto tutta la discussione....

per la mia clio II fase B devo prendere questi?
http://www.ebay.it/itm/280952633678?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_2185wt_1115

http://www.ebay.it/itm/310473806040?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1230wt_1115

come mai il secondo costra quasi il doppio?
dalla foto non è chiaro...ma il colore interno secondo voi è lo stesso?
Sab Dic 29, 2012 6:41 pm Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ciao ragazzi ma i vostri impianti xenon li togliete quando avete da fare la revisione o li lasciate montati...sperando che controllando le varie cose non se ne accorgano o chiudano un'occhio??
Ven Gen 11, 2013 10:42 pm Profilo Messaggio privato
xcicciox
Piede Pesante
Piede Pesante

beh noi dovremmo dirti che il tuo impianto dovrebbe essere omologato quindi a regola e non messo "fai da te"

in altro canto se hai delle conoscenze con il tizio potrebbe chiudere un occhio oppure se trovi quello che vuole tutto perfetto non te la fa passare

insomma dipende dalla persona che incontri

(però se incontri una persona come quella dei servizi di striscia la notizia allora puoi portare anche solo lo sterzo della tua auto, te la farà passare lo stesso XD)

Sab Gen 12, 2013 3:22 am Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

golem ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/280952633678?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_2185wt_1115

http://www.ebay.it/itm/310473806040?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1230wt_1115

Il primo è quello della DEPO ( concorrenza ), mentre il secondo, quello color antracite e originale HELLA ( primo equipaggiamento Renault ).
Per questo motivo, c'è parecchia differenza di prezzo. zwinkern
Sab Gen 12, 2013 4:25 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
golem
Smanettone
Smanettone

capito,
per evitare di mettere troppa carne al fuoco per il momento mi accontenterò delle lampadine a luce BIANCA.

appena finisco gli altri lavori metto in cantiere anche i fari, certo la storia dei lavafari obbligatori per legge è una vera palla....sono anche bruttini pipe
Sab Gen 12, 2013 5:28 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ma vedi che se li metti o non li metti non cambia niente, gli xenon solo di fabbrica si potrebbero montare... Anche perché ti manca comunque il regolatore automatico dell'altezza fari (un apparecchietto che misura la distanza tra il ponte dietro e la scocca della macchina)

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Sab Gen 12, 2013 9:46 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

salvo7 ha scritto:
Salve a tutti avrei una domanda: ho una clio 2b con l'impiato xeno di serie mi si e' bruciata una lampada ,in renault che prezzo mi spareranno per la lampada di ricambio? e di che gradazione sono queste originali?

ciao salvo, allor la lampda da montare cambia in base all'anno, o è una d1s o d2s, in base al tipo ti attacco che hai costa o 150 o 170€ più o meno, se vai in renault stai tranquillo che ti chiedono la targa del veicolo e se è tutto originale ti danno la lampada giusta loro, se invece come me hai cambiato tutto, fari anteriori, posteriori e fattop modifiche allora sei tu che devi sapere che cosa monti, o chiedere a chi te l'ha montata o venduta.
Lun Gen 14, 2013 2:52 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

clio1991 ha scritto:
Ciao ragazzi ma i vostri impianti xenon li togliete quando avete da fare la revisione o li lasciate montati...sperando che controllando le varie cose non se ne accorgano o chiudano un'occhio??

Ciao io ho messo fari lenticolari non originali con angel eyes, xenon 55 watt 6000k agli anabbaglianti e xenon 35 watt agli abbaglianti e ai fendinebbia sempre 6000k

quando vai a fare la revisione basta che gli parli chiarto ed edicatamente divendogli che hai il faro lenticolare che non da fastidio a nessuno, e tanto tu la tieni così e se non te la passano vai da qualcun'altro che te la fa passare, loro ti chiedono se tu lo sai di non essere in regola e tu fatti trovare preparato, si lo so che ci vuole il correttore elettrico dell'asseto e i lavafari però a me vanno bene così.

non ti dovrebbero fare storie (ti conviene andare in un autoofficina e non in un centro revisione) ovviamente sul tuo libretto e codice di telaio perchè usano quello come riferimento non ci sono quindi quando provano i lumen della luce potrebbero passare lo stesso come no, i fattori influenti sono tanti, l'ultima volta che la ho fatta io non passavano allora abbiamo tirato via la macchina, messo una twingo nuova e abbiamo fatto la prova dei fari con quella, non devi pagare sovraprezzo e niente di più.

se ti fanno delle storie cambia centro revizione tanto crescono come funghi sul territorio italiano.

il problema sarà tra 2 anni che le dovranno cominciare a fare col ced collegato in diretta con telecamera e viene filmata tutta la revisione, ma come si suol dire fatta la legge fatto l'inganno.

io ti consiglio di non montare xenon su fai a parabola in quanto tiro degli accidenti ogni volta che ne incontro perchè hanno dei riverberi fastidiosissimi anche se regolati bassi e poi le forze dell'ordine di potrebbero fermare perchè dai nell'occhio.

Mio fratello golf 4 fari a parabola xenon 35 watt 6000k fermato una decina di volte
io clio 2 fari leticolari xenon 55 watt 6000k mai fermato, mai nessuno che mi abbia lampeggiato di frone e non sono regolati bassi, ma normali.

un ultimo consiglio che ti posso dare è di montare o un 5000k (come le gradazioni di quelli originali) oppure un 6000k che ha luce lunare bianco ghiaccio, dagli 8000k in sui hanno una luce molto azzurrina fino ad arrivare a un viola con dei 15000k, ma già gli 8000 fanno meno luce perchè bianco illumica di più di azzurro.

ovviamente è una luce molto simile a quella solare ed evita di farti stancare gli occhi, io quando oramai guido macchine con le alogene mi vengono male agli occhi se devo fare un tragitto lungo.
Lun Gen 14, 2013 3:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

golem ha scritto:

ciao gome questa è una modifica interessante, se proprio vuoi effettuare la spesa meglio prendere la marca hella, paghi quello che paghi ma hai un prodotto buono, con dei lenticolari buoni, plastiche ottime e parabole che riflettono bene la luce, si opacizzano molto più lentamente dei depo per non parlare della durata, 4 volte in più circa, piuttosto aspetterei e fare la spesa fatta bene.

per attaccarci gli xenon non mi farei molti problemi nel senso che l'attacco è un d2s, i kit after market costano 70€ e visto che è lenticolare quindi elimina molto i riverberi stai pure su un 55watt se vuoi una belle luce e non un 35 watt.

ti sconsiglio di comprare centraline e xenon originali in quanto andresti a spendere 300€ solo di lampadine e alrei 800/900 di centraline, quando con un kit afermarket li hai a 70/80€ tutto compreso.

la modifica se la vuoi effettuare sarebbe meglio solo se hai il correttore elettrico dell'altezza, è una rotellina sotto a sinistra del volante che regola l'altezza dei fari, non sarà automatico come nell'impianto di serie ma almeno se carichi il baule puoi abbassarli in maniera da vedere comunque bene senza dare fastidio a chi ti viene di fronte.

se non hai il correttore elettrico ti consiglio di lasciare perdere per non avere la gente che di fronte ti lampeggia o dover effettuare una regolazione molto bassa e a quel punto vedi meno di prima.
Lun Gen 14, 2013 3:22 pm Profilo Messaggio privato Invia email
mortem75
Piede Pesante
Piede Pesante

Ciao ragazzi sono molto afflitto....stò combattendo con i fari da una vita...io ho una rs fase 1 A....i fari non hanno mai fatto una gran luce...allora li ho fatti lucidare(xchè un pò opacizzati) ma nulla,luce fiacca....allora ho comprato un kit xenon 35w...la luce è leggermente migliorata ma sempre fiacca e con molti punti oscuri e poi mi sfarfallano sempre sia con motore acceso che spento....che dite tolgo tutto e provo a rimettere le alogene?...magari le philips extreme che garantiscono molta più luce rispetto a delle alogene tradizionale????nn sò che fare nun ce vedo na mazza de notte!!!!spero di non essere l'unico

Sab Mar 30, 2013 3:15 pm Profilo Messaggio privato Invia email
mortem75
Piede Pesante
Piede Pesante

...non sò forse sono proprio i fari della clio 1A che nn valgono una ceppa....ma il fascio lo posso regolare io o devo andare da un elettrauto....forse sono regolati troppo bassi...mannaggia...se non risolvo la vendo CENSURA! censored wallbash evil help

Sab Mar 30, 2013 3:19 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

mortem75 ha scritto:
...non sò forse sono proprio i fari della clio 1A che nn valgono una ceppa....ma il fascio lo posso regolare io o devo andare da un elettrauto....forse sono regolati troppo bassi...mannaggia...se non risolvo la vendo CENSURA! censored wallbash evil help

Regolare i fari senza lo strumento apposito é praticamente impossibile. Ti consiglio di andare dall'elettrauto
Sab Mar 30, 2013 3:48 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 84, 85, 86  Successivo
Pagina 85 di 86

Vai a: