Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
-GUIDA- apertura baule senza tasto e maniglia clio 2 fase B

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

-GUIDA- apertura baule senza tasto e maniglia clio 2 fase B

Autore Messaggio
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: alghero --> milano

Messaggio -GUIDA- apertura baule senza tasto e maniglia clio 2 fase B Rispondi citando
Premetto che devo aggiungere delle foto che per varie madonne lanciate durante l'adattamento del kit di apertura non ho fatto ma le inserir˛ presto..

OCCORRENTE :
- motorino di apertura baule elettrico derivato da ford fiesta dal 94 in poi o similari, fa un kit anche la FK ma il procedimento Ŕ silime.
- tasto di apertura(io ho usato quello della ford ma derivato da un tasto di sbrinamento vetri post) l'importante Ŕ che sia un contatto normalmente aperto altrimenti appena lo alimentate il motorino si brucia perchŔ riceve sempre corrente(in pratica un tasto che torna su dopo che lo premi)
- avvitatore/trapano con punte per ferro
- viti autofilettanti per fissaggio motorino all'interno baule
- chiave a tubo del 10
- pinze e inserti o cacciaviti TORX

PROCEDIMENTO:
-scollegate il positivo della batteria
-aprire il baule,smontare la copertura in plastica che copre il meccanismo di apertura del baule e il motore tergi svitando l'unica vite torx sulla vostra destra e poi per il resto Ŕ fissato ad incastro tirate con forza non abbiate paura sono abbastanza solidi.

(ATTENZIONE PER POTER CONCLUDERE IL MONTAGGIO DEL KIT DOVETE AVERE SPAZIO NEL PORTELLONE E DI CONSEGUENZA DOVRETE SMONTARE IL MOTORE DEL TERGI,CHE Ŕ MOLTO INGOMBRANTE)
- poi dovete sganciare il tirante di ferro che fa aprire il baule(non potete sbagliare ce n'Ŕ uno solo) e svitare i tre dadi che tengono dall'interno il blocco stemma/tasto che viene via con facilitÓ e scollegare i vari spinotti che comandano la chiusura centralizzata

- ora dovete collocare il motorino/pistone elettrico in modo da avere il pistone verso il tirante e fissarlo al baule con delle viti autofilettanti(fate delle prove perchŔ io ho dovuto piegare verso il basso con una pinza il tirante per poter avere una escursione giusta per far scattare la serratura)e collegate il tirante alla punta del pistone che poi Ŕ quello che quando Ŕ alimentato fa scattare la serratura.
- dopo dovete procedere a far passare i cavi di alimentazione del motorino che deve arrivare fino a dove avete collocato il tasto di apertura, io qua ho fatto un p˛ di fatica perchŔ bisogna far passare il cavo
dentro il baule e poi fino ai raccordi in gomma che coprono i cavi tra baule e interno dell'auto, io ho usato un cavo del freno della bici con la guaina per farmi da sonda per˛ con una sonda per elettricisti si fa molto prima..
- i collegamenti devo essere effettuati come nel disegno stilizzato che ho fatto con paint(non Ŕ il massimo ma si capisce)

- fatto questo il peggio Ŕ passato..provate bene che arpa senza impedimenti e che sopratutto non si sganci il tirante dal motorino senn˛ non apre pi¨..se avete fatto tutto bene avete finito..rimontate tutto..

PS: io ho notato sulla mia a baule completamente aperto il motorino non funziona,non so se sia perchŔ a baule aperto non fa massa o per altro cmq se abbassate il baule funziona alla grande..
ovvio che se montate sto motorino perdete la chiusura centralizzata del baule perchŔ dovete scollegare lo spinotto e il motorino originale,ma tanto chi ci riesce ad aprirvi il baule liscio senza tasto?eheh

MI RACCOMANDO: PROVATE IL MOTORINO E IL PULSANTE PRIMA DI MONTARE E PASSARE I CAVI PERCHŔ SE POI NON DOVESSE FUNZIONARE QUALCOSA DOVETE RIMETTERCI LE MANI.. IO HO USATO UN TRASFOMATORE DA 220V A 12V E HO REALIZZATO IL CIRCUITO CHE VI HO POSTATO E IL TASTO NON MI FUNZIONAVA E HO DOVUTO PROCURARMENE UN'ALTRO...

se avete domande fatele..le altre foto in dettaglio le poster˛ appena ritiro la macchina..per ora ccontatevi della guida con le poche foto che ci sono...

Ultima modifica di DaXo84 il Gio Mar 27, 2008 12:01 am, modificato 1 volta in totale
Mer Mar 26, 2008 11:52 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Ovvio che poi dovete lisciare il baule..eheheh anche se volendo potete mettere il blocco del tasto al suo posto ma usare l'apertura col tasto da dentro l'auto..per˛ seondo me non ha senso..poi il baule bello lissio Ŕ bello culone..eheh

Ultima modifica di DaXo84 il Gio Mar 27, 2008 10:59 am, modificato 1 volta in totale
Mer Mar 26, 2008 11:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

LocalitÓ: 234 west, 48th street, NYC

davvero un ottima guida!!!

Gio Mar 27, 2008 10:00 am Profilo Messaggio privato HomePage
BRISIO
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

LocalitÓ: Barone Canavese

Stica...sei un capo allora! praise niedermayr
A me Ŕ giÓ esploso il cervello al secondo step.

LA MIA EX CLIO SU YOUTUBE
(Pi¨ video)

Ex Clio 1 1.2 8v RL
Ex Clio 2A 1.4 16v Si Tuned
Now Scirocco 2.0 TSI Cleaned
Gio Mar 27, 2008 11:22 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

eheh lo so Ŕ un p˛ pesante da leggere..ma a farlo non ci vuole granchŔ..Ŕ una roba facile..
Gio Mar 27, 2008 11:29 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

LocalitÓ: ..sui monti con Annette..

bravo daxo..ottima guida big grin

Gio Mar 27, 2008 8:37 pm Profilo Messaggio privato HomePage
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

grazie..spero sia utile a qualcuno che vuole cimentarsi all'operazione..poi credo che vada bene anche per fase A perchŔ dovrebbe avere lo stesso tipo di chiusura a parte il tasto e la placca..
Gio Mar 27, 2008 9:02 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cliotestemobili
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Provincia di Alessandria

Non ho ben capito in cosa consiste...praticamente con un tasto da dentro la macchina,il baule dietro si apre automaticamente con la pressione di un bottone??? shocked

Socio n░135
Gio Apr 10, 2008 8:32 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Cliotestemobili ha scritto:
Non ho ben capito in cosa consiste...praticamente con un tasto da dentro la macchina,il baule dietro si apre automaticamente con la pressione di un bottone??? shocked

esatto..per poter lisciare il baule devi eliminare il tasto e quindi devi trovare un'altro modo per aprire il baule..e con un tasto e un comando elettrico puoi aprirlo..
Gio Apr 10, 2008 8:35 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Marco
Pilota Semplice
Pilota Semplice

LocalitÓ: Vicenza

quei motorini li ho anche io in negozio..e penso qualsiasi autoricambi..oppure li hanno sulle porte anche tante fiat della serie tipo/tempra/cinquecento e via dicendo..

oppure si pu˛ recuperare un cavo e una maniglia da una punto e farlo manuale..anche se cosý col tastino elettrico Ŕ pi¨ fico big grin

Sab Apr 19, 2008 2:21 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

per il mio prossimo step far˛ fare anche il telecomando a distanza..si cmq si sono molte auto che montano quei motorini o simili oppure si pu˛ usare anche un solenoide tipo quelli del kit FK che funziona allo stesso modo..
Sab Apr 19, 2008 7:08 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
clio 1.2 16v benzina
Pilota Semplice
Pilota Semplice

LocalitÓ: Martellago (Venezia)

bella guida e bel lavoro!! strichauge

CERCO TERMINALE ---> http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=10652
Mer Dic 31, 2008 4:04 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio 1.2 16v benzina
Pilota Semplice
Pilota Semplice

LocalitÓ: Martellago (Venezia)

potresti mettere una foto del portellone cosi com'Ŕ senza stemma? grazie

CERCO TERMINALE ---> http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=10652
Mer Dic 31, 2008 9:43 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
atomikmax
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

LocalitÓ: torino

riprendo questo bellissimo post perche' forse lo faro' pure io!!
ma dove viene sistemato il motorino nuovo ??
mi puoi passare una foto del lavoro finito cosi' capisco dov'e'??
grazie!!
big grin big grin

Mer Mar 31, 2010 10:13 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: