Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[TOPIC UFFICIALE]Primo impianto Clio - pareri e consigli
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

[TOPIC UFFICIALE]Primo impianto Clio - pareri e consigli

Autore Messaggio
FoREvEr
Pivello
Pivello

Messaggio [TOPIC UFFICIALE]Primo impianto Clio - pareri e consigli Rispondi citando
Salve ragazzi, è il mio primo post in questa sezione.. spero di non iniziare ad assillarvi già da ora ^^

vorrei rifare l'impianto della mia Clio II 1.9D.. fino ad ora di serie.

Ho già cambiato la sorgente installando una JVC KD-G322, un entry level lo so ma consigliatami da più di qualcuno.. Ora le mie pretese non sono altissime, vorrei solamente una configurazione che mi permetta di ascoltare un pò di musica con un pò più di corpo e profondità.

Siccome le portiere posteriori non hanno tasche e non mi va, anche causa tempo scarseggiante, di imbattermi in installazioni peripeziose, avrei pensato ad un buon fronte + sub nel baule.

Per sfruttare i 50Wx4 della sorgente, ho pensato di acquistare le PFK130 della Coral. Ma qui mi sorge il primo dubbio.. come dovrò collegarle? Non tanto per i woofer.. ma i tweeter? Potrei sfruttare l'uscita per il posteriore o vanno in serie sul frontale?

Altro dubbio che mi assale è il sub.. non c'è altro verso di farlo andare se non attingendo l'alimentazione direttamente dalla batteria, anche nel caso di un sub auto-amplificato? Qualunque suggerimento riguardo la via più comoda per far passare i cavi è più che ben accetto!

Vi ringrazio a presto zunge zeigen
Mar Apr 22, 2008 9:25 pm Profilo Messaggio privato HomePage
purapotenza
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Il kit è comprensivo di crossover passivi?Se si puoi collegare tutto al front altrimetni colleghi i twetter al front e i woofer al reasr così puoi anche regolare il volume dei componenti tramite l'autoradio zunge zeigen

Mar Apr 22, 2008 9:32 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
FoREvEr
Pivello
Pivello

il kit è in seguente, quindi si è dotato di cross-over.

Quindi anche collegandolo in serie sfrutterei tutta l'amplificazione offerta dalla sorgente?
Mar Apr 22, 2008 9:40 pm Profilo Messaggio privato HomePage
purapotenza
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

si ma collegandoli separatamente hai più potenza per ogni componente e puoi farti una taratura migliore....poi non avendo nemmeno gli autoparlanti posteriori lo farei....

Mar Apr 22, 2008 10:35 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
FoREvEr
Pivello
Pivello

e con i crossover come risolverei? Ne andrebbe uno per ogni altoparlante in questo caso o sbaglio?
Mer Apr 23, 2008 8:54 am Profilo Messaggio privato HomePage
purapotenza
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Da quanto ho potuto vedere i cross servono solo pe i twetter....però se sbaglio smentiscimi e troviamo un'altra soluzione

Mer Apr 23, 2008 10:02 am Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
BRISIO
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Per quanto riguarda l'alimentazione del sub puoi prendere l'alimentazione dalla botola rotonda posta sotto il sedile posteriore o sotto il tappeto se è una van.

LA MIA EX CLIO SU YOUTUBE
(Più video)

Ex Clio 1 1.2 8v RL
Ex Clio 2A 1.4 16v Si Tuned
Now Scirocco 2.0 TSI Cleaned
Mer Apr 23, 2008 11:19 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
purapotenza
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

non avevo letto del sub zunge zeigen

Il cavo di alimentazione nella fase A si può passare solo seguendo il cavo dell'apertura cofano motore...altrimenti devi bucare il telaio wallbash wallbash wallbash

Porca pu censored censored ana sulla B hanno fatto il buco potevano pensarci anche sulla A?????????????
poi chiarametne lo devi far passare sotto le slastiche e poi sotto il tappeto moquette.se hai problemi posta pure augen rollen

Mer Apr 23, 2008 12:27 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
BRISIO
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Se alzi il sedile posteriore sotto c'è quell passacavi di gomma,da li puoi prendere l'alimentazione,non hai bisogno di passare dal motore.

LA MIA EX CLIO SU YOUTUBE
(Più video)

Ex Clio 1 1.2 8v RL
Ex Clio 2A 1.4 16v Si Tuned
Now Scirocco 2.0 TSI Cleaned
Mer Apr 23, 2008 12:44 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

io ci farei un bel crossover dedicato per quel kit! il filtro di serie dalle dimensioni sembra solo un passa alto per i tweeter... potresiti tenere quello e aggiungere un passa basso per i woofer, così sfrutti le 4 uscite della radio! il sub, come gia detto, deve avere la sua alimentazione da batteria, quindi o passi per il gommino dell'apricofano o fai il giro sotto la clio (con una guiaina) e entri dalla ruota di scorta.

metto questo topic in evidenza, dato che non sei il primo che pone queste domande! Questa sarà la discussione ufficiale per chi comincia a farsi l'impiantino sulla clio!

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Apr 23, 2008 1:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
FoREvEr
Pivello
Pivello

BRISIO ha scritto:
Se alzi il sedile posteriore sotto c'è quell passacavi di gomma,da li puoi prendere l'alimentazione,non hai bisogno di passare dal motore.

domani mattina dovrei essere libero così scatto qualche foto così da poter essere d'aiuto anche a chi come me si trova nella stessa situazione.. Ho notato che il topic è stato segnalato come in rilievo, quindi è bene avvalorare le parole anche da immagini ^^
Mer Apr 23, 2008 3:03 pm Profilo Messaggio privato HomePage
FoREvEr
Pivello
Pivello

clio8v ha scritto:
io ci farei un bel crossover dedicato per quel kit! il filtro di serie dalle dimensioni sembra solo un passa alto per i tweeter... potresiti tenere quello e aggiungere un passa basso per i woofer, così sfrutti le 4 uscite della radio! il sub, come gia detto, deve avere la sua alimentazione da batteria, quindi o passi per il gommino dell'apricofano o fai il giro sotto la clio (con una guiaina) e entri dalla ruota di scorta.

metto questo topic in evidenza, dato che non sei il primo che pone queste domande! Questa sarà la discussione ufficiale per chi comincia a farsi l'impiantino sulla clio!

Si ho indagato un pò ed il cross-over è un semplice passa alto per i tweeter. Per filtrare i woofer, basterebbe un semplice diodo opportunamente scelto o sto dicendo una castronata? confused
Mer Apr 23, 2008 3:05 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

FoREvEr ha scritto:
clio8v ha scritto:

Si ho indagato un pò ed il cross-over è un semplice passa alto per i tweeter. Per filtrare i woofer, basterebbe un semplice diodo opportunamente scelto o sto dicendo una castronata? confused

quasi. quello che serve è un condensatore, come minimo! il filtro della coral è a 12db, quindi dovrebbe avere anche una bobina. comunque è meglio filtrare anche i woofer

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Apr 23, 2008 11:17 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
FoREvEr
Pivello
Pivello

clio8v ha scritto:

quasi. quello che serve è un condensatore, come minimo! il filtro della coral è a 12db, quindi dovrebbe avere anche una bobina. comunque è meglio filtrare anche i woofer[/quote]
diodo..condensatore, ahahu siamo lì no? lachtot scherzo..in effetti riflettendoci un pò su è vero daumen rauf

Non appena riesco posto le foto del cupolino sotto i sedili posteriori zwinkern
Gio Apr 24, 2008 9:10 am Profilo Messaggio privato HomePage
purapotenza
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

si il crossover è solo un passa alto.....però per quallo che vuole spendere lui presumo vada più che bene.....certo che un passa alto anche per i woofer sarebbe meglio...per il sub io consiglio di prendere l'alimentazione dalla batteria come dice clio8v...se lo fai passa un bel cavo grosso e buono cos' non devi più rifarlo...ti assicuro che è una mezza turtura..... zunge zeigen

Gio Apr 24, 2008 12:49 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

Vai a: