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[FOTO] Gli impianti degli utenti Clio 16V Club
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[FOTO] Gli impianti degli utenti Clio 16V Club

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clio8v
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Registrato: 11/04/05 13:03
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aggiornate le foto nella prima pagina con il montante rivisitato e le nuove tasche per i woofer!

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-=La mia HotWheels=- (clio2 faseB 1.2 8v)

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Lun Apr 27, 2009 9:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LAVEX
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ECCOMI DI DOVERE big grin

- sorgente: alpine cda 7873r

- front: midwoofer powerbass sp8cm 20cm, twetter a compressione powerbass 112 db,woofer 16cm powerbass competition.

- subwoofer: soundstream XXX-15, cassa reflex da 155L netti

- amplificatore front: Audiotop ax 85.4, configurato a ponte 240 watt rms su due canali ( in sostituzione con steg)

- amplificatore sub: Lanzar opti 4000d, modificato da Dany del team low bass

- alimentazione : N░ 3 batterie optima redtop ( in arrivo la quarta), e una bosch silver ( tutto in sostituzione con N░ 3 FAM 120)

- cablaggio: Cavo alimentazione 00awg powerbass, rca technology, cavi cablaggio audio per subwoofer 6 awg technology, per woofer 10 awg tecnology

- Varie : Sbarre in rame puro per collegare e lincare le batterie, voltometro phonocar

Questo Ŕ l'impianto della mia piccina...non Ŕ molto a confronto di molti altri..ma la sua figura ai raduni la fÓ! A breve poster˛ qualche foto dei lavori
Mer Apr 21, 2010 5:49 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
DjMeCs
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LAVEX ha scritto:
ECCOMI DI DOVERE big grin

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- Varie : Sbarre in rame puro per collegare e lincare le batterie, voltometro phonocar

Questo Ŕ l'impianto della mia piccina...non Ŕ molto a confronto di molti altri..ma la sua figura ai raduni la fÓ! A breve poster˛ qualche foto dei lavori



Allora hai postato nel "posto" sbagliato...questo Ŕ il 3D dedicato alle fotazze

Fila in castigo dietro al portellone lachtot

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Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
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Front Low: Steg QM 120.2 - Ciare CW 169 @2ohm
Center: Digital Dynamic Mono - Tec SQ4 + Tec SQ20n
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 10

WORKS STILL AWAYS IN PROGRESS
Mer Apr 21, 2010 6:37 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
LAVEX
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DjMeCs ha scritto:
LAVEX ha scritto:
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Questo Ŕ l'impianto della mia piccina...non Ŕ molto a confronto di molti altri..ma la sua figura ai raduni la fÓ! A breve poster˛ qualche foto dei lavori



Allora hai postato nel "posto" sbagliato...questo Ŕ il 3D dedicato alle fotazze

Fila in castigo dietro al portellone lachtot
cavoli!!! confused che figuraccia! blush scusatemi...provvedete voi? help
Mer Apr 21, 2010 6:44 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
DjMeCs
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E dopo lunghissimi lavori e tanta attesa ecco una carrellata dell'ultima revisione puramente SQ del mio impianto...
la Carolina continua a cantare



Ora si inizia ad assemblare blandamente le parti per vederne i volumi ed ingombri, nonche' verificare l'accoppiamento con la cartella originale della portiera opportunamente intagliata...



e gia che ci siamo un leggero strato di assorbente poliestere per smorzare la rifrazione



In realta' vista la particolare struttura in cui NON esistono pareti parallele fra loro Ŕ quindi estremamente limitata la possibilita' di formazione di onde stazionarie, l'assorbente poteva non essere necessario, ma faceva parte anche lui dell'alchimia che mi avrebbe portato ad avere un box chiuso di esattamente 15,75 litri (in realta' i 2 box destro e sinisto differiscono fra loro di 0.03 litri)




UNa volta verificati i volumi, assemblato il tutto ed incollato definitivamente, Ŕ giunto il momento di effettuare la raccordatura definitiva con la cartella.
Il tutto Ŕ nato da un progetto preciso, integrazione estetica e totale manutenzionabilita' dell'auto.
La struttura dei woofer Ŕ un blocco a se, saldamente avvitato alla struttura metallica della portiera, ma NON alla cartella, riducendo cosi' la trasmissione delle fastidiose vibrazioni che sulle plastiche sono difficimente controllabili. La parte plastica della cartella restera' quindi indipendete nel fissaggio consentendo di smontarla separatamente per le eventuali manutenzioni



Ecco come si presenta la creazione della flangia di raccordo...ma i lavori sono ancora lunghi...



Ultimato il raccordo Ŕ giunto il momento della resinatura estetica, ossia quella parte che dara' solamente la parvenza estetica, poiche' musicalmente parlando, la cassa Ŕ INTERAMENTE costruita in legno multistrato da 12 e 24mm di spessore.
Si procede con la stesura del fleece di supporto per poi passare ad abbondante impregnaggio a base di resina rigorosamente EPOSSIDICA



Ok, si monta il tutto, sia per fare le prime prove acustiche, sia per gli ultimi ritocchi alla precisione dell'accoppiamento cartella/cassa di per se gia' quasi perfetto, ma un filino di pasta di vetroresina ha fatto il gioco di fino...



OK, ci siamo quasi, adesso va impellata, anche se quasi quasi rossa non mi dispiaceva...se non fosse stato che quelal sinistra era bianca quasi quasi la lasciavo anche cosi' :D



Ovviamente stavo scherzando, durante le opereazioni di impellaggio persino in ufficio me le portavo per tenerle d'occhio affinche non si formassero bolle d'aria di reazione tra resina e pelle (meglio che non vi dica come mi ha guardato la moglie del capo nel chiedermi "cose' quel coso?????"



Ma ovviamente non mi sono fermato alla sezione woofer, anche medi e tweeter hanno avuto dei nuovi supporti opportunamente orientati, ma purtroppo a causa di un crash della scheda SD non posso mostravi tutte le fasi della lavorazione, mi limitero' quindi a mettere le foto del risultato finale...appena compro un'altra SD...



Per ora solo un piccolo Cameo per il fido Canale Centrale...Tec SQ4 + Tec SQ20 legati dal Crossover rigorosamente MeCs Made


E mica ci stanno solo i primi della fila nelle retrovie i pezzi grossi...un omaggio a sua Maesta' il Beyma Power 10, i 2 giullari Steg QM120.2 e il Consigliere Zapco R360.4



Ricordate che avevo premesso che la cosa fondamentale era poter usare a pieno la macchina? Ecco cosa si fa senza smontare nemmeno una virgola



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Ultima modifica di DjMeCs il Sab Mag 28, 2011 9:51 pm, modificato 1 volta in totale
Sab Mag 28, 2011 11:13 am Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
FryDom
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Complimenti per le tasche inferiori! Sembrano quasi di serie!

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La mia Clio...http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13823
Sab Mag 28, 2011 11:15 am Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
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Messaggio Rispondi citando
Ottimo lavoro!! Davvero.

Unica domanda..perchŔ non li hai orientati un p˛ verso l'alto i wf giÓ che hai fatto tutto questo lavoro?

Con questo fuori asse perdi comunque una buona gamma di frequenze secondo me.
Sab Mag 28, 2011 5:42 pm Profilo Messaggio privato
Harmaduck
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DjMeCs ha scritto:
E dopo lunghissimi lavori e tanta attesa ecco una carrellata dell'ultima revisione puramente SQ del mio impianto...
la Carolina continua a cantare...


Sensazionale....per˛ quando ci vediamo lo voglio sentire

EDIT by MeCs: ti ho editato il quote per non ffar diventare inutilmente chilometrica la pagina
Sab Mag 28, 2011 6:21 pm Profilo Messaggio privato
DjMeCs
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Io e la mia Clio ha scritto:
Ottimo lavoro!! Davvero.

Unica domanda..perchŔ non li hai orientati un p˛ verso l'alto i wf giÓ che hai fatto tutto questo lavoro?

Con questo fuori asse perdi comunque una buona gamma di frequenze secondo me.


IN realta' sono entrambi angolati verso l'alto e quello piu' avanzato anche verso dietro, ma l'emissione fuori asse non Ŕ assolutamente un problema, sia per le caratteristiche del CW169 ma soprattutto per una ragione ben piu' logica...
i woofer sono tagliati in elettornico con passabanda a pendenza di 24db, da 71 a 380 Hz quindi in quel range che ben poco viene influenzato dalla direzionalita'

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Sab Mag 28, 2011 8:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
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Ah non pensavo fossero parte di un 3 vie. Beh si come woofer puri non hai quel problema, il buco lo avresti avuto molto pi¨ in alto.
Sab Mag 28, 2011 8:58 pm Profilo Messaggio privato
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La resinatura in effetti maschera molto i volumi reali...da questa foto fatta durante una delle prime fasi si intravede abbastanza bene l'inclinazione di entrambi i woofer


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Sab Mag 28, 2011 9:16 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
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Vorrei fare anche io un lavoro del genere con i nuovi componenti che dovr˛ montare ma non riuscir˛ mai a trovare il tempo. GiÓ che hai smontato tutto e fatto il lavoro sapresti dirmi pi¨ o meno quanti litri si ricavano tra cartella e portiera, tappando il vano portaoggetti?

Mi serve come info per vedere se Ŕ possibile litrare un singolo 16 rimanendo con la portiera come l'originale (a meno del vano ovviamente).
Sab Mag 28, 2011 9:23 pm Profilo Messaggio privato
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Se lavori unicamente con la resina, ma senza tagliare la cartella credo che non si ottengano piu' di 7 o 8 litri.
Tagliando pero' un po' di lamiera dietro si puo' ricavare ancora 5 litri circa

Tagliando al cartella come ho fatto io, lavorando solo col fleece invece che fare la csssa in legno che mangia via molto molto spazio, si arrivano tranquillamente a tirare fuori 20/22 litri e riuscire a far scorrere il sedile ed aprire il portaoggetti

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Per alcuni 16, 7-8 litri bastano, devo vedere un p˛ il da farsi a cartella smontata.
Grazie ancora delle info.
Dom Mag 29, 2011 2:26 am Profilo Messaggio privato
clio8v
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finalmente un impianto serio sulla tua clio! zunge zeigen
complimenti! gran lavoro quelle portiere! sono curioso di sentirli i cw169...
ora l'anello debole della catena mi sembrano i q-mos: sono ottimi ampli, ma quando sono passato ad un prodotto di fascia superiore (che con l'usato paghi anche meno) mi sono accorto del dettaglio che si perdeva con steg!

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Dom Mag 29, 2011 10:54 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
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